Nuove adesioni per Caccia & Country EXPO. Oltre ai convegni, l’8 e il 9 dicembre prossimi arriva in fiera a Forlì anche il Museo delle Armi e della Tradizione Armiera.
L’8 e 9 dicembre prossimi, ConArmi porterà nei padiglioni il Museo delle Armi e della Tradizione Armiera. Oltre agli incontri organizzati dalle principali Associazioni di categoria italiane, tante attività per il pubblico a partire dal poligono di tiro interno. Continua ad arricchirsi il programma della seconda edizione di Caccia & Country Expo, la manifestazione dedicata al mondo venatorio e della pesca, in programma sabato 8 e domenica 9 dicembre prossimi presso la Fiera di Forlì.
Tanti gli eventi e gli incontri legati all’attualità che saranno organizzati in fiera dalle principali Associazioni di Categoria italiane, tra le quali non mancheranno FIDC, ANLC, Enalcaccia e Arcicaccia. Quest’ultima in particolare proporrà al pubblico un convegno dedicato allo stato della legislazione venatoria italiana ed europea che, oltre a tracciare un raffronto tra la nostra normativa e quelle degli altri Paesi europei, punta ad individuare linee di intervento e proposte migliorative per il settore.
Non solo incontri: in Fiera sarà possibile anche ammirare il meglio della produzione armiera italiana grazie al Consorzio Armaioli Italiani, che oltre ad essere presente con un proprio stand istituzionale e con una rappresentanza dei propri associati, porterà “in trasferta” a Forlì il Museo delle Armi e della Tradizione Armiera di Gardone Val Trompia (BS).
Tutto questo senza dimenticare le tante proposte ed iniziative mirate a coinvolgere il pubblico ed i visitatori. Primo tra tutti, il poligono interno al salone, che torna rinnovato dopo il successo della prima edizione, ed al cui interno sarà possibile provare le armi e le ultime novità presentate dalle aziende espositrici.
Previste inoltre una serie di attività pratiche e dinamiche legate al tiro sportivo (tiro a segno, field target, piattello laser, arco sportivo e da caccia, soft air) con prove dimostrative e simulazioni aperte a tutti. A Caccia & Country Expo tornerà infine anche il concorso a premi che metterà in palio tra tutti i visitatori pregiati fucili da caccia ed attrezzature da pesca.
I padiglioni della Fiera di Forlì saranno aperti sia il sabato che la domenica dalle ore 9 alle 19. Caccia & Country Expo ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Forlì.
Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti è possibile consultare il sito www.cacciaecountry.it.
Per informazioni ai media
Alessandra Raccagni – Riccardo Casini
Ufficio stampa Fiera di Forlì
Tel. 0543.722256 – Mob. 329.1737241
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.