#burris #cacciapassione #hunting #optics | Burris, azienda leader nella produzione di sistemi ottici, presenta sul mercato i suoi visori termici, ecco il Burris BTH 50. Questo visore termico, si presenta subito come uno strumento compatto e di facile utilizzo, nella confezione, oltre ai cavi USB per la ricarica, HDMI per collegare un monitor e il libretto di istruzioni, troviamo una pratica custodia in neoprene, molto protettiva e utile per il trasporto nello zaino.
Il visore è ricaricabile tramite il cavo USB-C e la durata della batteria è di circa 4,30 ore, prova fatta personalmente, se occorresse un tempo superiore si può sempre collegare un Powerbank esterno. Per la visualizzazione possiamo scegliere fra 5 palette di colore quella che preferiamo, “Black”, “White”, “Iron”, “Red Hot” e “Blue”.
Fra le funzioni principali segnalo la possibilità di scattare foto e registrare video; il PIP, “Picture in Picture” che consiste in un riquadro sul display con la zona centrale ingrandita del 200%; lo Zoom fino a 4x; le Barre Stadiometriche per determinare la distanza dell’animale osservato; “l’Hot track”, una croce che si posiziona automaticamente nel punto più caldo del diplay; il “WiFi”, con questa funzione è possibile interfacciare uno smartphone e vedere la stessa immagine del display, inoltre dal telefono sarà possibile accedere al menu del visore per effettuare le varie regolazioni, sempre dall’app del telefono è possibile registrare video e scattare foto, nonché scaricare quanto registrato direttamente nella memoria del visore.