KONUS | E’ stata un’occasione fortemente voluta dal fondatore Giuseppe Alberti in concomitanza con il suo ottantesimo compleanno e durante la quale non sono mancati momenti di forte emozione. L’evento ha raggruppato le famiglie di tutti coloro che lavorano per Konus e si è svolto scadenziato dalle premiazioni di ognuno di loro con un piccolo segno e con una foto ricordo con l’indicazione degli anni passati in azienda. E’ un motivo di orgoglio infatti pensare che oltre il 60% di loro lavora in Konus da oltre 10 anni con le eccellenze del venditore di Roma Necci Massimiliano che celebrava i 30 anni e del super collaboratore Cupido Carlo che detiene il record di ben 38 anni di servizio.
La commozione non è mancata grazie alla bellissima sorpresa che i collaboratori stessi hanno offerto al Sig. Alberti per ringraziarlo del suo spirito sempre entusiastico che testimonia ogni giorno venendo in azienda e rendendosi partecipe di tutto ciò che accade.
Un altro momento sorprendente è stato il pensiero rivolto dal Sig. Alberti alla moglie Francesca che si è sacrificata nella cura della casa e dei figli facendosi carico con lui di preoccupazioni e fatiche e accantonando i suoi studi e i suoi sogni, affinchè lui potesse dedicarsi alla sua attività.
Lo stesso ringraziamento è andato alla Sig.ra Lorella, moglie del venditore Cupido che ha avuto uguale sorte aiutando l’attività del marito impegnato in Konus, mettendolo in grado di partire ogni mattina per visite giornaliere o settimanali con serenità, consolandolo nei momenti tristi e festeggiando nei momenti felici in campo lavorativo. Un’attività invisibile apparentemente, ma senza queste due donne il traguardo di 43 anni di attività non ci sarebbe stato.
All’arrivo della torta di compleanno per l’amato fondatore oltre ai cori di auguri e ai sei nipoti che hanno presenziato il momento, vi è stato il discorso del primogenito Stefano che anche a nome delle sorelle Chiara ed Elisa ha spiegato l’attaccamento del padre all’attività, vissuta come un quarto figlio per le attenzioni rivolte. Ha sottolineato come la passione del Sig. Alberti sia tuttora viva e di come questa azienda resti il suo più grande sogno di un’intera esistenza. Fin dal primo giorno, tra lui e Konus si è stabilito un legame profondo e speciale che ancora oggi lo mantiene giovane e pieno di vita. Ed è un legame che si estende ovviamente anche a tutte le persone che in questa azienda ci lavorano, perché queste persone hanno agli occhi del padre la stessa importanza di una vera e propria seconda famiglia. Il ringraziamento è stato rivolto ad ogni collaboratore per il quotidiano contributo ed è stato apprezzato il ruolo che ciascuno di essi svolge.
E la giornata è stata davvero resa speciale dai bambini presenti, dalle nuove famiglie nate in questi anni, da chi presto convolerà a nozze o da chi è ad un passo dalla pensione. Tutti riuniti per qualche ora con gioia e spirito di appartenenza ad una realtà che ha sempre avuto la forza di accettare nuove sfide, entrare in settori diversi arrivando a vendere in tutto il mondo e senza che venga mai meno la voglia di crescere, puntare in alto, alla ricerca dell’eccellenza perché esiste sempre la possibilità di migliorare.
Le tre generazioni di Konus si sono riunite e fanno ben sperare che se già il passaggio di testimone dal fondatore ai tre figli sia ormai in atto da oltre 20 anni vi sia una nuova generazione ancora acerba (si va dagli 8 ai 19 anni) che fa sognare un proseguo ulteriore per portare avanti quanto un uomo di talento e intuizione ha costruito.