Le richieste ai ministeri
L’On. Francesco Bruzzone, responsabile del Dipartimento della Lega per la gestione della fauna selvatica, ha trasmesso, ai Ministri dell’Ambiente, della Giustizia e dell’Agricoltura, una richiesta dettagliata che supporta la fattibilità legislativa di alcune importanti proposte di modifica della legge 157/1992. “Sto avviando alla conclusione un importante lavoro tecnico-giuridico, portato avanti nell’ultimo anno e mezzo dal nostro Dipartimento della Lega sulla gestione faunistica.
La lettera a Pichetto Fratin, Nordio e Lollobrigida
Ho inteso trasmettere una lettera indirizzata direttamente ai Ministri On.li Pichetto Fratin, Nordio e Lollobrigida, allo scopo di evidenziare la celere necessità di intervento sotto il profilo legislativo. Devono infatti essere risolte al più presto alcune importanti questioni, tra cui quella relativa ai richiami vivi provenienti da attività di allevamento, la cui natura giuridica è diametralmente opposta a quella della fauna selvatica, come più volte ribadito dalla giurisprudenza in materia.
Un’azione rapida e positiva
Anche sulla base delle indicazioni ricevute in tal senso, dal Ministero dell’Agricoltura, ed espresse in risposta ad una mia interrogazione parlamentare, mi aspetto un’azione rapida e positiva delle istituzioni governative” (on. Francesco Bruzzone).