Il Cynergy Hunter Light, oltre alla caratteristica della bascula, ha le ripartenze più rapide tra i fucili della sua categoria : 0,0019 secondi. Adatto al tiro al piattello, si presta bene anche per la selvaggina.
Il 1897 è la data di nascita della prima arma prodotta dalla Browning. Nel tempo sono stati creati e commercializzati decine di milioni di fucili e di carabine da caccia o da tiro, conquistando la fiducia dei cacciatori.
La Browning è la ditta che ha inventato il fucile semiautomatico, il fucile sovrapposto, la carabina semiautomatica ed infine il fucile sovrapposto provvisto del più basso profilo di bascula e della percussione più rapida del mercato.
Tutto ciò ha segnato la storia della fabbricazione di armi con un’abbondanza di modelli tutti diversi, ma il cui comune denominatore è rappresentato dalla loro affidabilità e dal loro livello di prestazioni senza pari.
Non si può essere immuni dal fascino che suscitano le armi prodotte dalla Browning, poiché tiratori, cacciatori e collezionisti di tutto il mondo testimoniano la bellezza e l’eleganza di questi fucili. 80 anni dopo l’invenzione del B25, ancora una volta Browning rivoluzionava l’universo del fucile sovrapposto presentando il Cynergy.
Dopo anni di ricerca e prove per la messa a punto di questo fucile affidabile, la Browning mette sul mercato un’arma che fa della precisione, eleganza ed affidabilità le sue peculiarità. Il Cynergy Hunter Light è un fucile che si è dimostrato molto adatto all’allenamento per coloro che iniziano la pratica venatoria. Infatti, il Cynergy ha dato notevoli risultati in fatto di maneggevolezza e doppia i colpi rendendolo più adeguato più sui piattelli, piuttosto che sulle quaglie. In ogni caso, la sua versatilità lo rende performante anche contro la selvaggina.
Analizzando l’estetica del Cynergy, questa appare moderna ed attraente, con un design innovativo caratterizzato da linee tese e sottili per una figura slanciata. La bascula, in lega leggera di qualità ”Aeronautica”, è rinforzata da inserti in acciaio di alta resistenza ed è decorata con scene di animali, due anatre in volo a destra e due pernici a sinistra con una finitura nichelata costituiscono la splendida parure da caccia del Cynergy Hunter. I legni hanno origine da un blocco di noce americano di grado 5, levigato ad olio.
Il Cynergy ha il più basso profilo di bascula presente sul mercato (60 mm) e le partenze più rapide (0,0019 secondi). Proprio la bascula bassa con la sua cerniera integrata conferisce al fucile un’incomparabile equilibrio fuori dal comune ed una resistenza incredibile.
L’imbracatura del Cynergy è perfetta, fluida e rapida, con un comfort di tiro eccezionale. Sale molto bene sulla spalla, quasi non rincula ed il rialzo della canna tra i due tiri è così minimo che il secondo colpo è ancora più rapido.
Grazie al meccanismo di percussione specifico di questo fucile atipico, il primo e il secondo tiro si succedono a solo 0,0019 secondi, contro i 0,0031 dei suoi migliori.
Questi sono i dati tecnici specifici :
Calibro . 12 M
Camera : 76 mm
Canna : 66 – 71 cm
Strozzatori : 5 Invector+ (Cyl – 1/4 – 1/2 – 3/4 – Full)
Bindella superiore ventilata da 6 mm
Calcio : pistola
Lunghezza : 375 mm
Piega al nasello : 36 mm
Piega al tallone : 56 mm
Astina : Cynergy
Peso totale : 3,1 kg
Bascula nichelata
Legni legno di noce americano 5 levigato ad olio
Il Cynergy Hunter Light è il migliore tra i più moderni fucili da tiro che si adattano alla caccia. Per chi vuole tenersi in allenamento o vuole iniziare ad utilizzare armi da caccia, il Cynergy rappresenta la migliore delle scelte.