Bracconaggio. Nei giorni scorsi gli uomini della Polizia Provinciale di Todi, durante l’attività di controllo del territorio per la vigilanza venatoria ed il contrasto alla pratica del bracconaggio, hanno sorpreso un uomo intento a cacciare fringuelli, volatili notoriamente appartenenti a specie protetta.
L’uomo, originario di Marsciano, utilizzava per la caccia un richiamo acustico elettronico fonofil, già di per se vietato dalla legge, ed al momento del controllo aveva già abbattuto 25 esemplari di fringuello.
Il soggetto è stato denunciato a piede libero per rispondere del reato di bracconaggio; successivamente la Polizia Provinciale, con l’ausilio del Carabinieri della locale Stazione, ha effettuato una perquisizione presso l’abitazione del bracconiere ove sono state rinvenute armi e munizioni a palla non denunciate regolarmente.
Ultimati gli accertamenti gli agenti hanno provveduto a sequestrare tutte le armi e le munizioni trovate in possesso del bracconiere nonché la strumentazione elettronica ed i capi già abbattuti.
( 27 gennaio 2016 )