Bracconaggio: a Carsoli, in provincia dell’Aquila, la Forestale ha sorpreso due bracconieri mentre trascinavano un cinghiale appena abbattuto.
Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato, nel corso di un servizio di appostamento finalizzato al contrasto del fenomeno del bracconaggio in località “Le Puzzelle” di Carsoli, hanno sorpreso due bracconieri mentre trascinavano a mano la carcassa di un grosso esemplare maschio di cinghiale con l’intento di caricarlo su un’autovettura. I due personaggi hanno tentato la fuga ma dopo un breve inseguimento gli uomini della Forestale sono riusciti a bloccarli e non hanno potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità.
I due bracconieri, di 44 anni e di 61 anni entrambi residenti a Carsoli, in possesso di regolare porto di fucile per uso caccia, sono stati denunciati per l’esercizio dell’attività venatoria in periodo di divieto assoluto. Inoltre gli agenti hanno provveduto a sequestrare la carcassa dell’animale abbattuto, le carabine ed il relativo munizionamento trovati in possesso dei bracconieri che rischiano fino ad un anno di arresto o l’ammenda fino a 2.500 euro oltre a pesanti sanzioni amministrative e la pena accessoria della sospensione del porto d’armi da uno a tre anni.
4 aprile 2013