Bracconaggio e dintorni: Savona, un anziano agricoltore diventa bracconiere ma resta ferito dalla trappola per cinghiali costruita da autodidatta; l’emulo di Willy il Coyote è stato denunciato.
Peccato però che, come spesso accade nel celebre cartone animato, la vittima del diabolico congegno non è stato un cinghiale ma il suo stesso sfortunato ideatore; l’uomo infatti ha fatto scattare accidentalmente il meccanismo provocando lo sparo del fucile proprio verso se stesso rimanendo ferito ad una gamba e all’anca dal proiettile esploso. L’uomo ferito è stato soccorso da personale della Croce Rossa e trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona per gli accertamenti del caso; considerata l’entità delle ferite l’uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
Sul posto è intervenuto inoltre personale della Polizia di Stato che ha potuto accertare la dinamica dell’accaduto dopodiché ha provveduto a sequestrare non solo il fucile usato per la trappola ma anche tutte le altre armi trovate nella disponibilità dell’anziano. L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per rispondere dei reati di fabbricazione illegale di armi, detenzione di armi non custodite ed esercizio dell’attività venatoria in un periodo non consentito; è stato inoltre accertato che già in passato il personaggio era stato più volte sanzionato per irregolarità legate alla detenzione di armi.
16 aprile 2014