Bignami, principale distributore e importatore di prodotti per la caccia e il tiro in Italia, ha reso nota una collaborazione strategica che è appena stata sottoscritta con l’azienda inglese Eley. L’obiettivo della partnership è quello di gestire ancora meglio il marchio trentino, la cui specializzazione primaria è rappresentata dalla cartucce calibro 22. Eley, la cui sede si trova ad Edmonton (quartiere di Londra), ha individuato da tempo l’Italia come un mercato importante, tenendo soprattutto conto della forte tradizione del tiro a segno.
La società britannica ha un blasone incredibile, tanto è vero che è attiva nella produzione di cartucce dal lontano 1828: di conseguenza, era alla ricerca di un partner all’altezza di tanta storia. Una delle sue cartucce più ambite è Tenex, distribuita in più di 130 paesi in tutto il mondo e che vanta ben nove medaglie conquistate alle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Tra queste figura quella d’oro di Niccolò Campriani nella carabina 50 metri. Da oggi, dunque, Bignami dovrà garantire una copertura su tutto il territorio nazionale. Ci sarà una distribuzione immediata ed Eley diventerà il marchio di punta della Bignami nel corso dei prossimi eventi e delle fiere in programma.