Manca davvero pochissimo al Calibro 16 Day, evento molto atteso e organizzato dall’omonimo Club, in programma il prossimo 18 marzo a Biella. Si conosce già il programma della manifestazione o per lo meno i dettagli più importanti. L’appuntamento è stato fissato per il 16 marzo, quando ci sarà la bancatura delle cartucce relative al quarto trofeo “La miglior cartuccia in 16”, per la precisione presso la Danesi Munizioni di Strada in Casentino.
Una volta ultimato il tutto si pranzerà velocemente e si partirà alla volta di La Baraggia Masserano, località in cui si conta di arrivare all’ora di cena. Sabato 17 marzo, invece, sarà la volta del test di rosata di questo importante trofeo. Inoltre, il percorso caccia è libero, quindi sarà possibile usufruirne per chi ne abbia voglia (i costi del servizio devono essere chiesti all’azienda). La seconda giornata si concluderà con la cena e il pernottamento con prima colazione.
Domenica 18 sarà la giornata del Calibro 16 Day, caratterizzata da cacciata, pranzo, proclamazione del vincitore del trofeo, saldo dei pacchetti e ritorno a casa. Lo scenario sarà quello dell’azienda agrituristico venatoria “La Baraggia” di Masserano. La riserva ha un’estensione pari a 2400 ettari in un habitat vario e affascinante, ricco di corsi d’acqua, stoppie di risaie e zone umide attrezzate con tese anche per la caccia agli anatidi e ai trampolieri in generale.