![Dorothea Wierer Dorothea Wierer](https://www.cacciapassione.com/wp-content/uploads/2021/03/Dorothea-Wierer.jpg)
Quattro medaglie: tre di bronzo e una d’argento. È questo il super bottino della nazionale italiana di biathlon nella tappa di Coppa del Mondo celebrata a Nove Mesto dall’1 al 14 marzo. La prima a salire sul podio è Lisa Vittozzi, bronzo nella gara di Sprint. La sappadina ha conquistato la sua prima medaglia stagionale al termine di una gara perfetta, con zero errori al poligono e ottimi tempi sugli sci.
Una settimana dopo, sempre nella Sprint, l’Italia conquista altri due bronzi grazie a Lukas Hofer e Dorothea Wierer. Entrambi gli atleti faticano un po’ sugli sci ma conquistano il podio grazie a prestazioni eccellenti al poligono: per Lukas è il primo sigillo stagionale, per Dorothea il quarto.
![Lukas Hofer Lukas Hofer](https://www.cacciapassione.com/wp-content/uploads/2021/03/Lukas-Hofer.jpg)
L’ultima gioia per gli azzurri arriva nell’ultimo giorno di gara nella specialità che ormai è diventata il marchio di fabbrica della nazionale italiana: la staffetta mista. Il quartetto firmato da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer non tradisce le aspettative e chiude la gara al secondo posto. Anche stavolta la nazionale italiana è premiata dall’ottima prova al poligono, dove spara le cartucce cal. 22 della linea Biathlon di Fiocchi (Exacta Winter, Official Winter e TT Winter).
![Lisa Vittozzi Lisa Vittozzi](https://www.cacciapassione.com/wp-content/uploads/2021/03/Lisa-Vittozzi.jpg)
“Congratulazioni ai nostri atleti per queste quattro bellissime medaglie – afferma il Presidente Stefano Fiocchi – Ci riempie d’orgoglio sapere che questi traguardi sono stati raggiunti anche grazie all’affidabilità dei nostri prodotti. Insieme agli azzurri, continuiamo ad esportare la qualità del made in Italy nel mondo”.
![Dominik Windisch Dominik Windisch](https://www.cacciapassione.com/wp-content/uploads/2021/03/Dominik-Windisch.jpg)