Il Bergara Shooting Game ha permesso di provare gratuitamente le carabine Bergara e le ottiche Delta.
Tre le arene di tiro dove i vari partecipanti hanno potuto provare le armi Bergara in calibro .308 e .22 a varie distanze. Le carabine messe a disposizione per l’evento era la nuova gamma B14: Bergara B14 HMR Wilderness Carbon, B14 Sporter, B14R Trainer Steel e Carbon, B14 Thombhole Steel, B14 Extreme Viper Western, B14 Crest, B14 Hunter Wild, B14 Ridge Wilderness Carbon e la B14 Barreled Action Inox. Carabine che grazie ai sapienti consigli del Bergara Ambassador Italia Giovanni Di Giulio e del suo team di istruttori Bergara, hanno permesso a tutti partecipanti di realizzare splendide rosate a grandi distanze con centri perfetti. Sinonimo che oltre alle abilità di tiro individuali, queste carabine permettono con grande facilità di raggiungere traguardi e risultati straordinari.
Il programma: si partiva con una prima zona di fuoco, a 100 metri su bersaglio, così che si potesse prendere confidenza con i prodotti in uso, per poi spostarsi sui 200 metri sperimentando tiri più lunghi. Spostandoci sulla terza arena, eccoci posizionati sdraiati a terra o seduti per i tiri a lunga distanza. Anche lì è stato un susseguirsi di “GONG”, l’inconfondibile suono emesso dai bersagli metallici posizionati a 400 metri che, vista la facilità di acquisizione del bersaglio delle carabine Bergara e grazie alla definizione delle ottiche Delta, ha permesso anche ai tiratori alla prima esperienza di riuscire ad andare a “GONG” più e più volte.
Il Bergara Shooting Game è stato un momento di grande e sano divertimento, abbiamo visto famiglie intere accompagnare e sostenere la passione, chi del marito e chi del fidanzato. Ma ci ha particolarmente emozionato vedere padre e figlia che condividono la stessa passione, entrambi tiratori e cacciatori. Che spettacolo!!
Terminate le sessioni di tiro mattutine, eccoci che i partecipanti hanno potuto recuperare le energie grazie a un pranzo offerto dall’organizzazione presso l’agriturismo del Tav Piancardato (PG), location scelta per l’evento. Il menù? Lasagne, tagliata su crostini e pomodorini, dolce, caffè acqua e vino di una nota casa vinicola Umbra.
Recuperate le forze ecco pronti per una gara di tiro amatoriale dove i partecipanti si sono dati battaglia con le ultime novità Bergara in calibro .22. Questo calibro minore, piace tantissimo e si sta affermando rapidamente anche in Italia, in quanto è molto divertente, economico e consente, grazie alle qualità produzioni Bergara, anche di ottenere risultati a oggi non più solo raggiungibili dai calibri maggiori.
Premiazione, podio ai primi tre, coppa di tiro e premi Bergara. Inoltre, a tutti i partecipanti è stato consegnato l’attestato di partecipazione che ha permesso di fregiarsi del titolo “Bergara Official Fan”, distribuito una welcome bag con cappellini e altri gadget Bergara e Delta.
Ma le sorprese non sono finite, in quanto Caccia Passione ha previsto anche una seconda competizione, tuttora in atto, una gara sui Social @Cacciapassione e @Bergarainternational. Vincere è semplicissimo, infatti tutti i partecipanti che hanno preso parte all’evento e chi tra loro posterà più foto, video o stories sui Social Instagram o Facebook e otterrà più like, vincerà due splendidi zaini Bergara. C’è tempo fino ai 31 maggio 2023. Ora non vi resta che restare collegati su Begara International e Caccia Passione per scoprire chi vincerà anche la nostra competizione Social.
Caccia Passione desidera ringraziare oltre a Bergara International, Delta Optical, Redolfi Armi per aver reso possibile questo evento, naturalmente anche tutto lo staff e i partecipanti e vi da appuntamento al prossimo Bergara Shooting Game.
Grazie, siete stati tutti stupendi !!!