“Un successo straordinario, da ripetere il prima possibile. Il mood di Bergara è quello di un’azienda giovane attenta ai giovani e voi di Caccia Passione siete stati fantastici nel trasferire la nostra filosofia qui in Italia grazie al Bergara Shooting Game!!”, questo il primo commento del Direttore Marketing Bergara Rafael Serret, giunto appositamente dalla Spagna per assistere a questo primo evento della Casa spagnola organizzato in Italia da Caccia Passione. A supporto delle parole di Rafael Serrett, arrivano anche quelle del CEO di Caccia Passione Pierfilippo Meloni che ha aggiunto: “Bergara Shooting Game Italy ha permesso ai nostri lettori di avvicinarsi gratuitamente alle produzioni Bergara e Delta, così che potessero crearsi un’opinione diretta sui prodotti in prova e vivere una giornata all’insegna delle grandi emozioni con prove di abilità su bersaglio. CHE SPETTACOLO”. Questo primo importante evento ha visto protagonista anche tutta la Redolfi Armi di Manerbio (BS), azienda fondata nel 1951 da Arturo Redolfi, divenuta oggi un punto di riferimento dell’appassionato di armi e distributore italiano dei due Brand Bergara e Delta. Mauro Redolfi ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni “… Per me è stato molto bello vedere che siete riusciti a creare un bellissimo ambiente e l’organizzazione era impeccabile. Una giornata che la mia azienda sicuramente ricorderà, tutto è positivo. E’ stata un’esperienza sicuramente da ripetere e, grazie a Caccia Passione”.
Il Bergara Shooting Game ha permesso di provare gratuitamente le carabine Bergara e le ottiche Delta.
Tre le arene di tiro dove i vari partecipanti hanno potuto provare le armi Bergara in calibro .308 e .22 a varie distanze. Le carabine messe a disposizione per l’evento era la nuova gamma B14: Bergara B14 HMR Wilderness Carbon, B14 Sporter, B14R Trainer Steel e Carbon, B14 Thombhole Steel, B14 Extreme Viper Western, B14 Crest, B14 Hunter Wild, B14 Ridge Wilderness Carbon e la B14 Barreled Action Inox. Carabine che grazie ai sapienti consigli del Bergara Ambassador Italia Giovanni Di Giulio e del suo team di istruttori Bergara, hanno permesso a tutti partecipanti di realizzare splendide rosate a grandi distanze con centri perfetti. Sinonimo che oltre alle abilità di tiro individuali, queste carabine permettono con grande facilità di raggiungere traguardi e risultati straordinari.
Il programma: si partiva con una prima zona di fuoco, a 100 metri su bersaglio, così che si potesse prendere confidenza con i prodotti in uso, per poi spostarsi sui 200 metri sperimentando tiri più lunghi. Spostandoci sulla terza arena, eccoci posizionati sdraiati a terra o seduti per i tiri a lunga distanza. Anche lì è stato un susseguirsi di “GONG”, l’inconfondibile suono emesso dai bersagli metallici posizionati a 400 metri che, vista la facilità di acquisizione del bersaglio delle carabine Bergara e grazie alla definizione delle ottiche Delta, ha permesso anche ai tiratori alla prima esperienza di riuscire ad andare a “GONG” più e più volte.
Il Bergara Shooting Game è stato un momento di grande e sano divertimento, abbiamo visto famiglie intere accompagnare e sostenere la passione, chi del marito e chi del fidanzato. Ma ci ha particolarmente emozionato vedere padre e figlia che condividono la stessa passione, entrambi tiratori e cacciatori. Che spettacolo!!
Terminate le sessioni di tiro mattutine, eccoci che i partecipanti hanno potuto recuperare le energie grazie a un pranzo offerto dall’organizzazione presso l’agriturismo del Tav Piancardato (PG), location scelta per l’evento. Il menù? Lasagne, tagliata su crostini e pomodorini, dolce, caffè acqua e vino di una nota casa vinicola Umbra.
Recuperate le forze ecco pronti per una gara di tiro amatoriale dove i partecipanti si sono dati battaglia con le ultime novità Bergara in calibro .22. Questo calibro minore, piace tantissimo e si sta affermando rapidamente anche in Italia, in quanto è molto divertente, economico e consente, grazie alle qualità produzioni Bergara, anche di ottenere risultati a oggi non più solo raggiungibili dai calibri maggiori.
Premiazione, podio ai primi tre, coppa di tiro e premi Bergara. Inoltre, a tutti i partecipanti è stato consegnato l’attestato di partecipazione che ha permesso di fregiarsi del titolo “Bergara Official Fan”, distribuito una welcome bag con cappellini e altri gadget Bergara e Delta.
Ma le sorprese non sono finite, in quanto Caccia Passione ha previsto anche una seconda competizione, tuttora in atto, una gara sui Social @Cacciapassione e @Bergarainternational. Vincere è semplicissimo, infatti tutti i partecipanti che hanno preso parte all’evento e chi tra loro posterà più foto, video o stories sui Social Instagram o Facebook e otterrà più like, vincerà due splendidi zaini Bergara. C’è tempo fino ai 31 maggio 2023. Ora non vi resta che restare collegati su Begara International e Caccia Passione per scoprire chi vincerà anche la nostra competizione Social.
Caccia Passione desidera ringraziare oltre a Bergara International, Delta Optical, Redolfi Armi per aver reso possibile questo evento, naturalmente anche tutto lo staff e i partecipanti e vi da appuntamento al prossimo Bergara Shooting Game.
Grazie, siete stati tutti stupendi !!!