È ripartita con successo la terza edizione di “Selvatici e buoni a tavola”, iniziativa culturale gastronomica svolta nell’ambito delle azioni del progetto “Selvatici e buoni” sostenuto dalla Fondazione UNA Onlus e diversi partner tra cui la Federcaccia provinciale di Bergamo. Nel corso di questi mesi il progetto ha permesso di far conoscere ed apprezzare a molte persone il fondamentale ruolo del mondo venatorio all’interno del processo di filiera alimentare che può portare, anche a livello di ristorazione, ad apprezzare le caratteristiche nutrizionali delle carni di grossa selvaggina.
Presso il ristorante “Blum” in di Rovetta, Dimitri Acerbis ed il suo staff hanno saputo ben interpretare ed inaugurare la rassegna proponendo, tra i vari piatti della serata che ha coinvolto oltre 40 persone, un interessante carpaccio di cervo con pesto di sedano e rucola, cavolo viola cappuccio e scaglie di formai de mut. Alla serata hanno partecipato esponenti dei Comprensori Alpini di caccia, Slow Food Valli orobiche e diversi commensali appassionati di ristorazione e di prodotti del territorio come le carni di selvaggina.
Gli appuntamenti della rassegna proseguiranno mercoledì 13 febbraio presso l’Hosteria del Vapore di Chiuduno. Sabato 23 Febbraio toccherà allo Chalet Engadina a Vilminore, mentre la conclusione sarà quella di sabato 2 Marzo presso Cascina Lorenzo a Costa Volpino.