Produzione di munizioni
I colori sono sempre il verde, il bianco e il rosso, ma sono disposti in maniera orizzontale e non verticale. Beretta Holding ha concluso una importante trattativa con il governo dell’Ungheria, un protocollo che consentirà all’azienda di Gardone Val Trompia di produrre munizioni per le esigenze delle forze armate magiare. In cosa consiste nello specifico questa intesa?
I calibri nello specifico
L’obiettivo è quello di realizzare i calibri 7,62×51 e il .50 Bmg, da impiegare poi nelle armi di bordo dei blindati. La partnership, volendo essere ancora più precisi, è quella tra Beretta Holding e la società ungherese N7 che si occupa appunto di Difesa. La politica locale ha commentato la conclusione di questa trattativa.
Le parole del ministro
In particolare, a parlare è stato Kristóf Szalay-Bobrovniczky, titolare del dicastero della Difesa dell’Ungheria: “Con la sigla dell’accordo tra l’industria ungherese della Difesa N7 e la holding Beretta, due nuovi tipi di munizioni, molto importanti per le forze di difesa ungheresi, saranno prodotti in Ungheria. Attualmente c’è un’elevata richiesta per entrambi i calibri e con la produzione locale saremo in grado non solo di soddisfare la domanda interna ma, nel lungo periodo, provvedere anche all’esportazione, rafforzando l’economia ungherese”.