“Beretta diventa sempre più tua”. Dal 13 ottobre sono online due novità che sapranno stupire e far vivere un’esperienza ancora più coinvolgente: il rinnovato sito internet e il configuratore di arma. Si tratta di due strumenti innovativi che Fabbrica d’armi Pietro Beretta Spa mette a disposizione dei propri clienti per essere sempre più vicina e corrispondente ai loro desideri. Negli ultimi anni il sito Beretta.com è diventato familiare, è stato consultato milioni di volte per sognare quel fucile o quella pistola tanto desiderati; o per essere aggiornati su tutte le novità dell’Azienda. Oggi tutto questo cambia. In meglio. Grazie a un nuovo design contemporaneo e innovativo, alla navigazione semplificata e più immediata. E al link diretto con la “tua” casa, MyBeretta: un luogo dove trovare tutti i servizi che Beretta ha pensato per far vivere appieno a ciascuno la propria passione.
Come, tra le varie cose: registrare la garanzia, avanzare richieste di supporto, ottenere il certificato di precisione della BRX1, scaricare manuali e cataloghi. Ed è per questo motivo che grazie al nuovo sito è possibile approfondire meglio tutte le specifiche prodotto; confrontare le caratteristiche tecniche tramite una semplice tabella; esplorare una rinnovata area riservata a quelle tecnologie che rendono unici e inimitabili i prodotti Beretta; navigare agilmente fra le pagine di “famiglia” nelle quali scoprire tutte le caratteristiche di ogni arma, anche grazie alla possibilità di accedere al catalogo. Completano l’offerta le sezioni dedicate a novità ed eventi. La passione senza più nessun confine: che sia Caccia, Tiro o Tattico. Anche la sezione dedicata all’e-Store cambia volto con le stesse caratteristiche di semplicità e immediatezza del sito: acquistare sarà più coinvolgente e divertente.
Ma non finisce qui. Veniamo alla seconda grande novità: grazie a un’innovativa tecnologia 3D ora è anche possibile configurare “a puntino” la prossima arma Beretta. Questa è l’essenza del configuratore: si tratta di uno strumento tecnologicamente molto avanzato tramite cui esplorare tutta la gamma prodotto. Tramite dettagliatissimi rendering è possibile configurare, ruotare e scoprire tutti i componenti e le tecnologie dei prodotti Beretta. Per un’esperienza più immersiva c’è la modalità “Cinema”: è come se l’arma uscisse dallo schermo. Al termine del percorso, si può salvare la configurazione nell’area riservata MyBeretta, confrontarla con altre già realizzate e condividere il tutto con gli amici tramite social.
Ma anche, e soprattutto, rivolgersi direttamente al proprio armiere di fiducia o trovane uno per procedere all’acquisto in modo immediato e senza sorprese (questo servizio, all’avvio, sarà attivo solo per l’Italia). Il configuratore Beretta va on line con la famiglia dei semiautomatici, ma presto si aggiungeranno anche BRX1, Sovrapposti, Paralleli e Pistole. Non resta che provare: il futuro è a portata di click.