I nostri cacciatori, tiratori o curiosi dotati di porto d’armi hanno avuto la possibilità di cimentarsi nel BENELLI TRICK SHOOTING CAMP. L’obiettivo finale? Apprendere la corretta tecnica di tiro e il corretto approccio mentale e fisico per raggiungere elevati livelli di prestazione. E chi se non il Testimonial Davide De Carolis avrebbe potuto occuparsi di questo prezioso compito?
8 tappe in tutt’Italia hanno decretato i finalisti che si sono sfidati lo scorso weekend al campo da tiro Tav San Martino TOP di Rio Salso (PU). Dopo un’avvincente finale che ha visto i finalisti dare il massimo piattello dopo piattello, il verdetto finale ha visto salire sul podio Pasquale Fiume direttamente dalla seconda tappa di Castellana Grotte.
Un’emozione indescrivibile che ha appassionato tutti i presenti e permesso a Fiume di aggiudicarsi l’ambito premio messo in palio: IL BENELLI M2 SPEED.
La finale Benelli Trick Shooting Camp
Subito dopo la vittoria è arrivato il momento della preparazione dello spettacolo di De Carolis che ha visto nuovamente protagonista anche il vincitore Pasquale Fiume. La possibilità di esibirsi insieme a Davide è un’occasione imperdibile e i due si sono divertiti intrattenendo il pubblico presente con esercizi di difficoltà crescente. Il legame di stima e di amicizia che si crea in queste occasioni e qualcosa di unico che resta nel tempo. Questa esibizione ne è stata l’ulteriore conferma.
Il Made in Italy BENELLI
La giornata della gara si è poi conclusa con lo spettacolo di Davide che ha coinvolto i presenti con uno show adrenalinico e con esercizi che hanno fatto alzare gli occhi al cielo alla ricerca della rottura del piattello colpito sempre da posizioni differenti: sopra la testa, dietro la schiena, senza guardare la linea di mira. E per concludere l’esibizione non poteva mancare un finale col botto e con il nostro tricolore, simbolo del Made in Italy che Benelli rappresenta nel mondo.
Il progetto Benelli Trick Shooting Camp
Un progetto, il Benelli Trick Shooting Camp, che ha appassionato un pubblico sempre crescente e che ha creato gruppi molto affiatati in ogni singola tappa. Conoscere e confrontarsi con persone che hanno la tua stessa passione e voglia di sperimentare le proprie abilità è qualcosa che permette di crescere e di approfondire le tecniche di tiro e tutto ciò che ruota intorno al mondo delle armi dalla caccia, allo sport e al trick shooting.
Benelli ringrazia tutti i partecipanti e tutti i campi da tiro che hanno accolto in maniera positiva e propositiva l’attività.
Chissà se è già in cantiere una nuova edizione 2023?