L’obiettivo principale del Camp
Un universo a dir poco affascinante: il Trick Shooting (noto anche come “Tiro a volo acrobatico”) sta conquistando sempre più appassionati tra i tiratori che vogliono saperne di più, non solo per quel che riguarda la tecnica ma anche per il maneggio delle armi. Ecco perché Benelli grazie al supporto del Testimonial Davide De Carolis ha voluto dar vita a un’esperienza unica, oltre che piena di emozioni. L’obiettivo principale del Benelli Trick Shooting Camp è quello di affinare la conoscenza delle tecniche di tiro e dell’approccio mentale e fisico. In questa maniera la prestazione può raggiungere livelli altissimi senza tralasciare la sicurezza.
Il mondo Benelli
Gli appassionati avranno ora l’opportunità di approfondire il mondo delle armi Benelli nella maniera più moderna possibile. Cosa offre di preciso questo Camp? Iscrivendosi al corso di tiro che avrà una durata complessiva di due giorni, si impareranno a fondo le tecniche più avanzate, andando a sfidare gli altri partecipanti e provando a vincere un’arma griffata col marchio dell’azienda di Urbino.
Come si svolgerà il corso
Entrando più nel dettaglio, questo corso comprende:
- Teoria e pratica per apprendere la corretta tecnica di tiro con armi a canna lascia e rigata
- Apprendimento tecniche avanzate di tiro per acquisire e centrare più rapidamente bersagli in movimento
- Conoscenza della nuova tecnologia Benelli Advanced Impact con prova sul campo
- Conoscenza del mondo del rigato per testare le proprie abilità con la bolt action Lupo
- Attestato di partecipazione al BENELLI TRICK SHOOTING CAMP 2.0
- Cartucce, piattelli e bersagli per allenarsi al corso
- Gilet personalizzato Benelli
- Vitto e alloggio in location esclusive (in base alla formula scelta)
I premi in palio
Quali sono le date da cerchiare in rosso sul calendario? L’appuntamento è per i prossimi 13 e 14 aprile 2024 presso il Poligono di Tiro “Shooting Range” di Giffoni Valle Piana (provincia di Salerno). L’esperienza si ripeterà poi il 25 e 26 maggio al Poligono “Torre Baccelli” di Fara in Sabina (Rieti) e il 22 e 23 giugno al Tav San Fruttuoso di Castel Goffredo (Mantova). Al termine di ogni tappa ci sarà uno spettacolo gratuito da parte di Davide De Carolis. I partecipanti (10 al massimo per tappa) si sfideranno tra loro in una gara avvincente su piattelli, bersagli mobili e cinghiale corrente. Il miglior tiratore di ogni singola tappa, poi, riceverà in premio un fucile o bolt action a scelta tra:
- Benelli Be Diamond A.I. BE.S.T – Fucile calibro 12 per caccia alla piuma (il primo al mondo sul quale è stato utilizzato il trattamento BE.S.T., l’esclusivo trattamento con Full Protection che rende canna e culatta preziosi e nello stesso tempo molto più resistenti alla corrosione)
- Benelli Lupo BE.S.T. Black Edition – Bolt action dalle caratteristiche che ricalcano, come si evince dal nome, quelle del lupo, il predatore per eccellenza.