Benelli offre sul mercato la più vasta gamma di semiautomatici: polivalenti e specifici per veri e propri specialisti. Lo specialista è quel cacciatore che non può rinunciare al fucile ideale, con quelle caratteristiche che gli garantiscano un uso personalizzato. Novità per chi ama la caccia alla beccaccia e al colombo.
Benelli storicamente ha sempre avuto un occhio di riguardo per questi appassionati. Prima il Montefeltro Beccaccia, poi la sua evoluzione, il Beccaccia Supreme, disponibili entrambi in cal. 12 e cal. 20: due super leggeri facili da portare alla spalla. Il 12 di 2.750 gr, il 20 di 2.500 gr. Sono equipaggiati con canne da 61 cm con bindella in fibra di carbonio, facili da maneggiare nella macchia, proprio lì dove spesso la beccaccia si trova e dove è facile utilizzare lo strozzatore Ampliator, che permette di ottenere rosate ideali tra i 10 e 20 metri, ampie e ben guarnite. I legni del calcio e dell’astina, snella e maneggevole, sono di noce con trattamento Wood FX.
Il semiautomatico ideale per la caccia al colombaccio invece è il Montefeltro Colombo, data anche la sua cosmesi con tiratura antiriflesso sulla carcassa e finitura opaca sulla canna, è il semiauto studiato per questa attenta specie di columbidi. Monta due diversi tipi di canna e di strozzatori, uno per la caccia al palco e uno per la caccia al valico.
Il nuovo strozzatore criogenico Wide Shot permette di ottenere una rosata più compatta alle distanze tra i 15 e i 25 metri con canna da 65 cm, l’ideale per la caccia sul palco, mentre lo strozzatore Long Shot è adatto per tiri lunghi e per spari in verticale con canna lunga 70 cm, ottimo per la caccia al valico. Strozzatori ideati, realizzati e testati per garantire le migliori performance balistiche. Nel Colombo il cui peso è di 3,100 gr +/- 100 gr, il colpo alla spalla è attutito dal brevettato sistema Progressive Comfort, il congegno più utilizzato all’interno dei nuovi calci in legno Benelli.
I Montefeltro Beccaccia Supreme e il Colombo sono semiautomatici per specialisti che soddisfano le necessità e la peculiarità dei tipi di caccia per i quali sono stati ideati. E’ proprio in questi mesi in cui inizia il passo migratorio e in cui vi invitiamo a testare queste armi firmate Benelli.