Un riconoscimento di assoluto prestigio. La rivista statunitense “Rifleman – House Organ” della NRA (National Rifle Association) ha voluto premiare in queste ultime settimane un prodotto Benelli di grande affidabilità e fascino, la bolt action Lupo. Questa carabina, infatti, si è aggiudicata il Golden Bullseye Award come miglior bolt action in assoluto per il 2021. Le dichiarazioni di George Thompson, direttore della divisione Product Management di Benelli USA, sono state improntate all’entusiasmo:”Quando abbiamo deciso di lanciare la prima carabina bolt action Benelli, sapevamo che doveva essere speciale e che avrebbe dovuto sovraperformare le aspettative di cacciatori e tiratori.
Vincere il fucile dell’anno è una testimonianza del nostro impegno nella produzione di armi da fuoco di alta qualità, guidate dall’innovazione e dalle alte prestazioni. Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento”. Benelli Lupo ha trionfato grazie alle sue caratteristiche peculiari. Progettata con un insieme di soluzioni integrate, la Lupo garantisce costante precisione sub-M.O.A. Dal design estremamente ergonomico, la Lupo è l’unica bolt action al mondo a garantire assoluta modularità e a modellarsi sulla corporatura di ogni cacciatore.
Inoltre, il sistema attenua l’impatto e assorbe le vibrazioni sul viso del cacciatore, assicurando il perfetto allineamento sul bersaglio con ogni tipologia di ottica. La possibilità di 3 naselli intercambiabili, poi, consente l’estrema personalizzazione della Lupo. Combinando le 4 piastrine di piega alle 3 posizioni di deviazione di ciascuna (neutra, destra, sinistra)e ai 3 naselli, Lupo offre grande comodità. Questa carabina riesce a concentrare una serie di tecnologie e brevetti esclusivi per una performance a dir poco eccellente, vale a dire:
- Progressive Comfort (brevettata)
- Combtech (brevettata)
- Gruppo Scatto (brevettata)
- Perfect Fitting (brevettata)
- Canna Crio (esclusiva)
- Trattamento BE.S.T. (esclusiva)
Lupo è l’unica bolt action dotata di carcassa divisa in scatola di otturazione in acciaio e chassis in lega leggera di tipo aeronautico con guardia integrata. Il trattamento criogenico, applicato alla canna flottante, esalta ulteriormente la precisione del tiro.