Il dispositivo consente così di seguire in tempo reale ogni fase della battuta di caccia, avendo sempre chiaro il quadro di ogni posizione di chi vi partecipa. Non solo: questi dati possono essere salvati su file, rivisti con calma, e soprattutto condivisi su Facebook. Benelli Caddy è un valido strumento sia per la caccia alla ferma, sia per chi ama la battuta al cinghiale. Per il primo tipo appare evidente l’utilità della funzione di bussola espletata dal Caddy e la possibilità di ricevere informazioni sul cane in ferma attraverso messaggi vocali e/o con vibrazione.
Nel caso della caccia al cinghiale invece il Benelli Caddy fa apprezzare in particolar modo l’ampia visualizzazione della mappa satellitare di tipo fotografico e la possibilità di avere sotto controllo tutta la zona di caccia con ciascuno dei suoi protagonisti, uomini ed animali.
L’uso del Caddy è facile e intuitivo grazie all’applicazione che viene scaricata sullo smart phone: bastano pochi semplici passaggi per installare l’apposita app (identificazione dell’utente e le doverose informative sulla privacy) e il gioco è fatto: il cacciatore avrà a disposizione un utile strumento il cui uso è più semplice della sua spiegazione teorica.
Un intuitivo menu nella parte bassa del display dello smart phone consente di muoversi agilmente tra le funzionalità principali dell’applicazione: gestione dispositivi, modalità mappa, modalità bussola, addestramento, sessioni registrate. Per qualsiasi dubbio si può contare ovviamente sull’assistenza tecnica dedicata messa a disposizione da parte del team Benelli e raggiungibile sia telefonicamente che direttamente tramite l’app.
Caddy è uno strumento che piace agli amanti della tecnologia, ma anche ai cacciatori che concretamente desiderano un servizio affidabile e sicuro, a portata di click. Per dirla ispirandosi ad una vecchia massima di Henry Ford: C’è vero divertimento (“progresso”, diceva il pioniere dell’auto) solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono condivisibili con tutti. Come sempre Benelli interpreta i bisogni dei cacciatori, questa volta con un dispositivo, costantemente aggiornato, che saprà farti vivere la tua passione da vero protagonista.