Benelli come sappiamo è più avanti sempre, altrettanto il CADDY, collare satellitare GPS per cani. CADDY offre un’esperienza unica e permette di vivere la caccia in maniera molto più sicura e smart. Grazie all’uso di questo dispositivo si possono monitorare, anche in assenza totale di segnale, i propri compagni di caccia oppure i cani che lavorano con noi e perché no, che hanno scovato il loro tanto agognato selvatico e stanno in ferma davanti a lui, in attesa dell’arrivo del cacciatore. Benelli CADDY, nei suoi usi più frequenti, viene utilizzato sia con i cani da ferma che con quelli da seguita. Di segugi e mute di cani da seguite ne parleremo prossimamente approfondendo come anche in tale forma di caccia come sia semplice e intuitivo l’uso del CADDY.
Benelli CADDY: a caccia con i cani da ferma
La caccia alla regina del bosco, ai tetraonidi o alla stanziale, raccoglie da sempre un grande numero di appassionati che, in condizioni talvolta difficili o con folti vegetativi del bosco, hanno bisogno di certezze nel sapere sempre dove si trovano, compagni di caccia e ausiliari. Ecco che arriva in aiuto il Benelli Caddy. In pochi attimi possiamo vivere in maniera entusiasmante la nostra esperienza di caccia con i cani da ferma. Configurato collare GPS Caddy e relativo connettore con l’APP dedicata Benelli CADDY, notiamo immediatamente che l’icona dei cani e dei cacciatori appare chiara sulla mappa e cliccandoci sopra si avranno informazioni aggiuntive come la distanza da noi e altre condizioni chiave importanti per il buon esito dell’uscita di caccia. Raggiungere il proprio cane diventerà un gioco da ragazzi, senza passaggi inutili nel sottobosco, in quanto le informazioni tracciate dal CADDY sono sempre precise e altamente affidabili, anche in situazioni o terreni difficili. Grazie all’uso di mappa, bussola e il navigatore vocale sarà altrettanto semplice capire se i cani collegati sono in ferma o stanno tracciando il territorio. CADDY, segnalerà anche lo stato di ferma del cane e, se la romperà prima dell’arrivo del cacciatore.
BENELLI CADDY: stato di ferma del cane sempre affidabile
Cacciare con i cani da ferma è affascinante, vedere il proprio cane che in maniera statuaria si posiziona davanti alla sua preda, regala emozioni indimenticabili. Altrettanto indelebile, sarà percorre senza esito profittevole, spini, rovi e dislivelli, nel tentativo di raggiungere il proprio cane apparentemente in ferma. Qui Benelli CADDY si rivela indispensabile, infatti possiamo regolare il tempo di ferma così da avere ferme del cane sempre affidabili, estremamente precise ed escludere le “false ferme”. Farlo è semplicissimo, basterà agire sull’APP e regolare le tempistiche di segnalazione in base al nostro o ai nostri cani. Ad ogni cane può essere assegnata una configurazione dedicata.
BENELLI CADDY: avvisi vocali e navigazione
Ma durante alcune fasi della caccia, occorre l’uso di entrambe le mani, anche questo non è mai un problema per CADDY. La navigazione vocale permette di riporre il proprio telefono cellulare all’interno della tasta del proprio giubbotto. Semplicemente ascoltando CADDY, si verrà guidati verso il cane in ferma. Il cacciatore riceverà dei chiari messaggi vocali con le indicazioni della direzione da seguire. A caccia però oltre all’uso delle due mani, occorre anche silenzio. Basterà usare l’auricolare del proprio cellulare e tutte le informazioni vocali saranno rese disponibili senza disturbare la selvaggina.
BENELLI CADDY: riconoscimento sonoro dei singoli collari
Come da titolo, spesso i cacciatori hanno bisogno di questa utilissima funzione, specie se si caccia in compagnia di altri cacciatori e con più cani. Riconoscere e capire rapidamente prima dell’azione di caccia, quale sia il collare da far indossare al cane, permetterà di utilizzare per il proprio cane, sempre lo stesso dispositivo. Basterà agire dall’APP Benelli CADDY, selezionare il cane desiderato e far suonare il rispettivo collare, così da riconoscerlo tra i vari collari a disposizione.
BENELLI CADDY: Funzione antifurto e SOS
Benelli CADDY ha pensato veramente a tutto. Tramite l’area riservata accessibile direttamente dall’APP o anche da qualsiasi computer, si potrà accedere alla funzione antifurto. Si avrà la facoltà di bloccare, sbloccare o trasferire la proprietà dei tuoi dispositivi in modo semplice e immediato.
La funzione SOS di CADDY permetterà in caso di necessità e, ovviamente anche in totale assenza del segnale telefonico, di poter inviare un ALERT di soccorso a tutti i compagni di caccia. Sul display dei vari telefoni collegati apparirà immediatamente evidenziata in arancio l’icona SOS con il nome del cacciatore che ha attivato la funzione di soccorso, la distanza e la direzione da seguire per raggiungerlo nel minor tempo possibile.
Dalla nostra analisi, frutto di più stagioni venatorie di utilizzo, BENELLI CADDY si dimostra insuperabile e altamente affidabile, rendendolo vincente rispetto altri players..
MAGGIORI INFO: www.benellicaddy.com