Ottobre in Italia è tempo di caccia al cinghiale. Ecco che appassionati del “Re di macchia” con le loro numerose mute di segugi, si apprestano a calcare i terreni di caccia. Avere tanti cani a lavoro è una grande responsabilità, specie all’interno di un folto bosco o terreni poco accessibili all’uomo, habitat austero, dove i nostri ausiliari devono farsi strada alla scova del cinghiale.
La tecnologia del CADDY anche qui gioca un ruolo chiave. Il collare elettronico di Benelli si rivela ideale per cacciare in squadra. Durante le battute di caccia con cani da seguita e un grande numero di partecipanti, è fondamentale sapere dove si trovano le poste degli altri cacciatori, i battitori e i cani. Con CADDY avrai sempre tutta la scena di caccia a portata di mano nel tuo smartphone e potrai seguire tutte le fasi della cacciata.
BENELLI CADDY: Cani da seguita e marker condivisi in tempo reale
La caccia in battuta richiede un gran numero di uomini, mezzi e naturalmente cani da seguita. Con CADDY, potrai collegare tra loro ben 21 dispositivi e osservare tutto ciò che accade in un raggio di azione di 15 KM. Acqua o intemperie non saranno un problema, collare e dispositivo sono totalmente impermeabili.
Tanti dispositivi, tante informazioni. Grazie a CADDY, tutte al loro posto e rapidamente consultabili tramite marker condivisibili. Creare un segnaposto sulla mappa è semplicissimo, basta cliccare sulla mappa, selezionare il segnaposto d’interesse: poste, abbattimenti, animali tracciati, punti di ritrovo e tutte quelle informazioni utili che deciderai di condividere con il resto dei partecipanti. La condivisione dei punti d’interessa avviene via radio e non occorre connessione telefonica o internet. Appena creato e condiviso il segnaposto, tutti i componenti della squadra visualizzeranno in tempo reale sulla mappa, l’icona con il marker inviato.
BENELLI CADDY: funzione recinto virtuale
Il recinto virtuale risulta molto apprezzato dai cacciatori con i cani da seguita. Creare un recinto virtuale è indispensabile per delimitare sulla mappa d’interesse, la cacciata. Farlo è un gioco da ragazzi. Basta cliccare un punto sulla mappa dell’App CADDY per almeno un secondo, ecco che si posizionerà il primo punto del recinto, e via di seguito. Creare un recinto permette di ricevere un avviso immediato se cani o compagni di caccia entrano e/o escono dalla zona perimetrata.
Per tutte le altre informazioni e tutorial sull’uso di questo indispensabile collare satellitare GPS, vi invitiamo a consultare il sito dedicato BENELLI CADDY.
Maggiori info: www.benellicaddy.com