Innovazione e qualità sono parole d’ordine in Benelli, 828 U calibro 20 è la sintesi di questi due concetti unita a prestazioni e soddisfazione dei bisogni degli utenti. Il nuovo over and under made in Urbino, ricalca meccanicamente i fratelli di maggior calibro e viene apprezzato sia per le linee slanciate sia per le prestazioni. 828 U Silver 20/76 è un sovrapposto valido per diversi tipi di caccia, eccelle per la sua facilità di imbracciata e per l’immediata messa in mira. Il sovrapposto pesa 2.550 grammi circa (dipende dal peso specifico dei legni) con canne da cm 70 (è disponibile con canne da 26”- cm 65, 28” – cm 70).
Il sovrapposto contiene il meglio della tecnologia Benelli. Il Progressive Comfort (il sistema di ammortizzamento del rinculo disponibile sui calci in legno), il Lock Plate, la chiusura in acciaio che garantisce l’annullamento degli stress meccanici della bascula, il Perfect Fitting, la regolazione fine di piega e deviazione possibile scegliendo tra 40 diverse combinazioni grazie ai 5 piastrini piega (45/50/55/60/65) e ai 4 piastrini deviazione (+6/-6, +3/-3, +6/-6 –1/2 drop, +3/-3 –1/2 drop), le canne Power Bore criogeniche, con foratura selezionata e diametri estremamente contenuti che garantiscono maggiore velocità e penetrazione del bersaglio.
La tecnologia è unita alla personalizzazione, il L.O.P. è disponibile in mm 375, che possono essere portati a mm 385 sostituendo il calciolo, ma per chi preferisce calci più corti possono essere richiesti il calcio che ha L.O.P. di mm 365 e quello con L.O.P. di mm 345. Il calcio ha naselli intercambiabili in poliuretano speciale grazie ai quali il tiratore può assumere la posizione della testa per lui più indicata e attutire le vibrazioni che arrivano all’apparato uditivo ottenendo così il massimo comfort durante l’utilizzo.
828 U cal.20, un sovrapposto completo che spara cartucce dai 24 a 40 grammi. Veloce, istintivo e bilanciato, assicura prestazioni impareggiabili nel raggiungimento del bersaglio.