La nuova carabina Benelli LUPO Wood
Allo stand della Benelli abbiamo colto per il nostro settore di armi classiche la novità della carabina Lupo con calciatura in legno: ovviamente un noce di particolare bellezza e dalla caratteristiche di fibra e andamento delle venature perfettamente confacenti con l’impiego in una canna rigata.
La linea particolarmente indovinata di questa recentissima canna rigata viene posta in risalto dall’abbinamento: si hanno così a disposizione la versione dura e operativa calciata in sintetico nero e quella raffinata con la impagabile essenza del noce.
Bruno Civolani Limited Edition – Semiautomatico BENELLI
A seguire viene posto in risalto il semiautomatico commemorativo del centenario dalla nascita del grande Bruno Civolani, il progettista del sistema di riarmo inerziale che ha avuto nel Dr. Paolo Benelli e nell’azienda di Urbino i lungimiranti artefici del compimento della propria opera.
I 100 pezzi del fucile prodotto appunto in serie limitata recano su uno dei fianchi del castello le figure proprio di Civolani fra Newton e Galileo, i due fondamentali studiosi del moto dei solidi cui il nostro si è ispirato.