Il veicolo fuoristrada perfetto per scopi di caccia non esiste, perché ogni cacciatore ha le proprie idee sull’equipaggiamento necessario. Alcuni vogliono poter utilizzare il veicolo contemporaneamente nella vita di tutti i giorni, altri vogliono una base robusta e di facile manutenzione che possa essere utilizzata anche per il trasporto agevole dei cani. Anche la topografia della zona è di grande importanza.
Tuttavia, anche se questi fattori devono essere considerati quando si sceglie un veicolo, ci sono alcuni modelli di auto che si prestano meglio all’arte venatoria.
10 modelli di auto ideali per la caccia
Jeep Wrangler e Cherokee
Iniziamo la carrellata con due jeep, la Wrangler e la Cherokee. Anche se questi veicoli hanno un prezzo impegnativo, la possibilità di entrare in possesso di una Jeep con il noleggio a lungo termine senza anticipo può essere un buon modo per garantirsi un’auto di categoria superiore a prezzi accessibili. Tra l’altro alcune soluzioni, come quella offerta da Movenzia, includono nel pacchetto anche la manutenzione e l’assicurazione Kasko senza costi aggiuntivi.
La Wrangler, in particolare, è uno dei modelli più iconici del marchio Jeep, un veicolo robusto con un cambio a bassa velocità che gli consente di arrampicarsi facilmente su rocce e massi, perfetto anche per i luoghi meno battuti.
La Cherokee vanta caratteristiche strutturali straordinarie, combinate con innovazioni tecnologiche di tutto rispetto. Il modello Limited, ad esempio, è dotato di sistema di navigazione, tetto apribile, aria condizionata e sistema di comunicazione di emergenza.
Ford F-150
La Ford F-150 è un grande veicolo, perfetto per trasportare la tua attrezzatura e, sebbene possa essere difficile da manovrare su sentieri stretti, prospera ovunque.
Quello che perderai in termini di efficienza del carburante, lo compenserai nello spazio. C’è un’ampia area di carico per gestire la tua attrezzatura, il compagno di caccia e tutti i trofei con cui prevedi di tornare a casa.
Toyota Tacoma
Dotato di ganci di traino e pacchetto di traino, insieme a piastre paramotore e un’impressionante manovrabilità su strada, non sorprende che uno dei veicoli da caccia più popolari sia il pick-up Toyota Tacoma.
I modelli recenti sono dotati di touchscreen, sedili riscaldati, ricarica wireless per smartphone e monitoraggio degli angoli ciechi.
Chevrolet Colorado
La Chevrolet Colorado offre a guidatore e passeggeri una guida comoda e fluida, perfetta se viaggi fuori città. Non è grande come un pickup a grandezza naturale, ma ciò significa che può affrontare facilmente i sentieri più stretti.
Land Rover Defender
Con uno dei nomi più famosi dell’automobilismo, il Land Rover Defender è sinonimo di fuoristrada.
Il Defender è un veicolo robusto e robusto che vanta prestazioni impressionanti e una serie di caratteristiche di sicurezza di alto livello.
Subaru Forester
Una cabina spaziosa e confortevole con un’altezza di carico ridotta rispetto ad altri veicoli da caccia semplifica il carico e lo scarico.
Ha una visibilità brillante, capacità fuoristrada e tecnologia in-car, rendendo la Subaru Forester un ottimo SUV a tutto tondo.
Nissan Titan
Negli ultimi anni, questo pick-up a grandezza naturale è dotato di un touchscreen da 7 pollici, Apple CarPlay e Android Auto. Il Nissan Titan combina perfettamente elementi essenziali moderni con la robustezza di cui hai bisogno e che ti aspetti da un veicolo da caccia.
Subaru Outback
Dotato di 8,7 pollici di altezza da terra e ampio spazio di carico, l’Outback si distingue dalla massa ed è stato costruito per l’esterno.
Ha la trazione integrale di serie, il che significa che può affrontare terreni rocciosi senza problemi. Dal 2018, ottieni uno schermo di infotainment più grande e viene fornito con Apple CarPlay e Android Auto.