Massimo Rodighiero, responsabile di Cacciatori Italiani ha incontrato il sottosegretario all’Agricoltura, il senatore Patrizio La Pietra e la vicepresidente della commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati, on. Maria Cristina Caretta, per discutere delle iniziative utili a garantire sempre più legalità e certezza del diritto nell’attività venatoria.
Nel corso dell’incontro, il sottosegretario La Pietra ha confermato l’attenzione del Governo nei confronti del comparto venatorio, a fronte anche della funzione essenziale dei suoi operatori in qualità di bioregolatori al servizio della tutela del patrimonio faunistico ed ambientale nazionale.
Il presidente di Cacciatori Italiani, Massimo Rodighiero, ringraziando il sottosegretario La Pietra e la vicepresidente Caretta, ha ricordato la costante disponibilità di tutti gli operatori del comparto venatorio nel mettersi a servizio delle istituzioni per la tutela del patrimonio ambientale e faunistico nazionale, tema su cui la vicepresidente Caretta ha evidenziato l’importanza di mettere a fuoco tutte quelle iniziative di eccellenza che permettono di monitorare e tutelare la consistenza faunistica sul territorio nazionale.
Infine, nel portare a conoscenza il sottosegretario della situazione venatoria veneta, il presidente Rodighiero ha sottolineato come il quadro normativo attuale lasci ancora zone d’ombra che non permettono un sereno svolgimento dell’attività venatoria.