Apposita delibera
L’Ambito Territoriale di Caccia “Unico” di Brescia informa che a partire da 15 novembre 2024 è chiusa la caccia alla lepre in tutto il territorio dello stesso ATC. Come sottolineato dall’apposita delibera, per le sole specie pernice rossa, starna, fagiano e appunto la lepre comune, le date di chiusura della caccia possono essere anticipate, a stagione venatoria in corso, mediante atto dirigenziale, su richiesta del comitato di gestione dell’ATC.
Disposizioni integrative
La chiusura della lepre è stata ufficializzata preservando comunque i popolamenti residui nel rispetto di quanto previsto dal Decreto 13651 del 2024 e dalle disposizioni integrative contenute nella DGR XII/2774 del 15 luglio scorso (“Disposizioni integrative al calendario venatorio regionale 2024-2025”).
Eventuali ricorsi
Tra l’altro, contro questo provvedimento di chiusura potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento stesso. In alternativa, ci potrà essere un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.