Abilitazione e prelievo venatorio
L’Ambito Territoriale di Caccia Siena Sud comunica che a partire da oggi, lunedì 8 gennaio 2024, sono aperte le iscrizioni ai distretti della caccia di selezione sia per coloro che sono abilitati alla caccia di selezione a cervidi e cinghiale che per coloro che sono abilitati alla sola specie cinghiale.
L’invio delle domande
Le domande (con allegato il documento di riconoscimento in corso di validità) dovranno essere recapitate all’ATC entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31 gennaio 2024 e dovranno essere inviate entro i termini stabiliti (pena l’annullamento della richiesta), via email all’indirizzo [email protected] o a mano/posta presso la sede Atc 8 Siena Sud di Chianciano Terme in Viale Dante 23; per le spedizioni via posta farà fede il momento di arrivo e non il timbro postale. Nel caso di richieste di iscrizione da parte di cacciatori residenti fuori regione, oltre al modulo e al documento di identità, dovrà essere inviato in allegato anche il certificato di equipollenza rilasciato dalla Regione Toscana, in mancanza di tale documentazione la domanda non potrà essere accettata.
Distretti saturi
L’ATC toscano ha anche comunicato che in caso di distretti saturi non sarà possibile aggiungere ulteriori selecontrollori. Nel caso di distretti con posti limitati, sarà data precedenza ai selecontrollori residenti anagraficamente nei comuni ricadenti all’interno del distretto come da disciplinare (fonte: ATC Siena Sud).