Si è svolta sabato 9 aprile l’iniziativa promossa dall’ATC 3 Siena Nord “Caccia al Rifiuto”, progetto ideato all’inizio del mandato di questo Comitato dal nostro Segretario Andrea Pericoli. Dopo due anni di stop forzato causa Covid, siamo ripartiti ed è stato un gran successo di partecipazione delle nostre squadre e cacciatori, uniti anche a tanti volontari e Associazioni; purtroppo ancora una volta abbiamo trovato i nostri boschi pieni di rifiuti di ogni genere, segno di grande inciviltà.
È stata raccolta una quantità enorme di rifiuti: copertoni, elettrodomestici, intere cucine, quintali di plastica e vetro e tanto altro, persino una povera Vespa.I nostri cacciatori hanno dimostrato ancora una volta grande sensibilità e rispetto per l’ambiente ed è stato anche un bel modo di ritrovarsi e socializzare.
Ci farebbe piacere vedere realizzate iniziative del genere dai tanti ambientalisti da salotto. Ringrazio anche il nostro Ufficio ed in particolare la nostra Rachele. Segnalo infine i complimenti della Vicepresidente e Assessore regionale Stefania Saccardi per la bella iniziativa (Roberto Vivarelli – Presidente ATC 3 Siena Nord).