La custodia delle armi da fuoco in casa propria è un tema fondamentale per ogni cacciatore. Non importa se si possiedono una o più armi in casa, la cosa importante è custodirle in un luogo apposito e sicuro. La Metalk risponde a questa esigenza.
La Metalk realizza armadi corazzati, unici nel loro genere per quanto riguarda la sicurezza ed il design. Queste due caratteristiche consentono all’azienda di consolidare il proprio mercato, continuando il perfezionamento del prodotto sia per l’estecia, sia per la robustezza dello stesso.
La Metalk ha ottenuto la Certificazione Europea EN14450 di 1° e 2° livello, il massimo della certificazione per armadi corazzati, elemento che testimonia il grado di affidabilità degli armadi, il quale consente all’azienda di rispondere con alle molteplici richieste della clientela. Ciò che distingue un armadio della Metalk è l’elevato standard qualitativo dei suoi prodotti, il quale viene garantito da un attento e scrupoloso controllo in tutte le fasi del ciclo di lavorazione, dalla progettazione al taglio dei pezzi, dall’assemblaggio alla verniciatura.
Ciò consente di proporre una vasta gamma di soluzioni anche personalizzate per il cliente, che si tratti di un cacciatore che vuole mettere in sicurezza i propri fucili da caccia, oppure per quanto concerne la protezione di preziosi, oggetti da collezione, documenti per normativa sulla privacy , farmaci a rischio, tabacchi, ecc. Gli armadi corazzati sono dotati di una perfezionata chiusura a chiave di sicurezza, cui su specifica richiesta dell’acquirente é possibile affiancare sia un sistema di blocco alfanumerico digitale, sia un combinatore meccanico a tre dischi.
Due sono le possibilità di scelta del nostro armadio corazzato.
La prima riguarda i mobili corazzati a vetrinetta dal design elegante e raffinato, contraddistinti da uno stile unico grazie all’utilizzo di cristalli che valorizzano l’estetica mantenendo inalterato il grado di sicurezza. Appartengono a questa categoaQuesti armadi sono composti da una struttura esterna in monoblocco d’acciaio dello spessore di 3 mm, mentre la pannellatura perimetrale interna ha uno spessore di 2 mm. La porta in acciaio ha uno spessore di 3 mm ed è appositamente pressopiegata con nervature per consentire un sicuro fissaggio del cristallo stratificato anticrimine, il quale ha lo spessore di 22 mm. I cardini interni ruotanti su sfera, con possibilità di regolazione della porta, sono rinforzati con funzione di antistrappo, mentre i catenacci di chiusura cromati sono da 22 mm, vengono azionati da un elegante pomolo in ottone e da un meccanismo centralizzato a triplice espansione, quest’ultimo bloccato da una serratura a 8 lamelle.
Quest’ultima è ulteriormente protetta da piastra antiperforazione ed è provvista di chiave a doppia mappa, estraibile solo a chiusura effettuata. Tutti i modelli a vetrinetta sono dotati di fori per il fissaggio a parete e a pavimento, cosa molto importante al fine di evitare che malintenzionati possano portare via l’intero armadio. All’interno è stata scleta un elegante moquette verde, per rendere ancora più raffinato l’armadio blindato.
La seconda sceta di armadi della Metalk riguarda i mobili corazzati Grifone, Panda, Araldo e Alveare, anch’essi indicati per una tranquilla custodia di armi, munizioni, preziosi, documenti, ecc. Le versioni degli armadi appena elencate hanno le stesse caratteristiche dei modelli a vetrinetta, in tema di blindatura, serrature e cardini. In particolare, gli armadi corazzati modello Alveare sono composti a più tesoretti e sono indicati per comunità, vigilanti, polizia, per la custodia di pistole, munizioni, documenti personali, ecc. All’interno tutti i tesoretti sono realizzati in acciaio di spessore 4 mm ed ognuno è fornito di serratura propria a doppia mappa a due catenacci, con dotazione di 2 chiavi numerate a diversa cifratura, estraibile solo a porta chiusa.
La Metalk, in conclusione, offre prodotti affidabili e sicuri per la custodia di armi da fuoco e non solo.