Arcicaccia Veneto, Ezzelini Storti condanna la baraonda animalista contro il calciatore e appassionato cacciatore, Roberto Baggio, oggetto di un attacco a suon di manifesti provocatori.
“La gazzarra animalista contro Roberto Baggio non solo è da condannare ma impone una reazione ferma da parte di chi è tenuto a far rispettare le regole del vivere civile”: a dichiararlo è Giuliano Ezzelini Sorti, presidente regionale dell’Arci Caccia del Veneto dopo l’affissione selvaggia di manifesti provocatori avvenuta a Caldogno contro il campione di calcio.
“Non è possibile – continua il presidente regionale – che si possa essere insultati e minacciati da parte di settori animalisti sol perché, nel rispetto delle leggi, si pratica l’attività venatoria anche quando si svolge per contenere specie in soprannumero come il cormorano che con la sua eccessiva presenza rischia di mettere in ginocchio l’attività ittica e compromettere l’azione di salvaguardia della biodiversità”. “Per fortuna – conclude Ezzelini Storti – le associazioni ambientaliste responsabili ?sono cosa ben diversa.”
Padova 26 gennaio 2015
Arci Caccia Veneto – Ufficio Stampa