Novità in arrivo per il settore della caccia italiana, visto che il Presidente di Face italia, Paolo Sparvoli, ha mandato una lettera a Mario Gargano, responsabile di Italcaccia.
Nella lettera, sono chiare le proposte, dedicate a un cambiamento radicale della strategia dell’attuale sistema di caccia.
La scelta di questo cambiamento è da attribuire all’attuale marginalizzazione dell’attività venatoria, che in questo periodo sta diventando sempre più forte. Sono tantissimi i cacciatori frustati, dalle false promesse che si sono visti imporre delle limitazioni alquanto scorrette.
Per questo motivo Veneziano, desidera creare una nuova strategia, che sia in grado di offrire una “nuova era” all’attività venatoria.
Secondo un recente sondaggio, le informazioni riguardanti la caccia e le nuove norme, non raggiungono sufficientemente l’opinione pubblica italiana. Inoltre, se consideriamo che l’approvazione della strategia per la biodiversità (che non punta a favore della caccia) e un progetto che vuole avviare un’iniziativa anticaccia per il mese di novembre, si scopre velocemente come siano innervositi tutti i cacciatori italiani.
La normativa proposta, vuole avviare una nuova strategia per diminuire al minimo i danni all’agricoltura. Inoltre, ricostruire nuove relazioni tra le associazioni e i cacciatori, permetterà a tutti di arricchire il patrimonio faunistico. Ma secondo voi, la proposta di Veneziano verrà davvero accolta?