Arci Caccia sul Coordinamento delle Associazioni Venatorie del Lazio; Terribili: progetti chiari nell’interesse dei cacciatori.
“E’ positivo che le associazioni venatorie del Lazio abbiano dato la loro disponibilità a costituire il coordinamento unitario a livello regionale, ora si tratta di concordare progetti e strategie che consentano all’attività venatoria di assumere ruoli e funzioni utili alla buona gestione della fauna e del territorio”: dichiara Claudio Terribili, presidente regionale dell’Arci Caccia del Lazio. “Per questo nel prossimo incontro dove auspichiamo che venga sottoscritto il patto è necessario – continua Claudio Terribili – stabilire con certezza un piano di lavoro che, per quanto ci riguarda, nel rispetto delle autonomie di ciascuno, guardi con interesse alle linee programmatiche del tavolo nazionale al quale partecipano anche altre organizzazioni interessate alla conservazione ambientale”.
“L’unità che si vuole realizzare non intende annullare le identità di ciascuna associazione ma pensa ad un futuro fatto di servizi ed iniziative unitarie nell’interesse della caccia e dei cacciatori. Sottolineiamo altresì – conclude Claudio Terribili – che al progetto unitario partecipino attivamente le realtà territoriali a cominciare dalle federazioni provinciali e dai circoli di ciascuna associazione venatoria”.
L’Ufficio Stampa
Comitato regionale Arci Caccia del Lazio
( 12 febbraio 2015 )