Politica e caccia a confronto
Il Presidente Nazionale Christian Maffei ha inviato numerosi telegrammi ai rappresentanti delle forze politiche che compongono il Parlamento neoinsediato. Destinatari delle missive, oltre ai due ministri competenti, i Presidenti di Camera e Senato e i Capigruppo delle forze politiche presenti nelle due camere. A tutti gli interlocutori il nostro Presidente ha rivolto i migliori auguri di buon lavoro, auspicando un forte impegno sulle tematiche ambientali, a partire dalla crisi climatica.
Mondi molto diversi
Al Ministro dell’Ambiente Picchetto Fratin, inoltre, ha presentato Arci Caccia: un’Associazione che ha fatto della collaborazione tra mondi diversi quali quello venatorio, ambientalista e agricolo, una prospettiva inscindibile per la conservazione e l’arricchimento della biodiversità nell’interesse delle attuali e delle future generazioni.
Obiettivi da raggiungere
Al Ministro dell’Agricoltura Lollobrigida ha augurato: buon lavoro nell’interesse del Paese, dell’agricoltura italiana e della valorizzazione del paesaggio di cui, anche la fauna selvatica, è una componente importante che necessità di una gestione sostenibile supportata da indirizzi scientifici e sostenuta dal volontariato anche delle Associazioni presenti negli Enti Gestori. Concludendo poi rappresentando l’interesse e la disponibilità a proporre la proposta di merito di Arci Caccia per creare le condizioni migliori per l’attuazione concreta degli obiettivi fissati dalla normativa vigente e per correggere i limiti, causa della mancata applicazione.