Danni e insulti
Un brutto risveglio ha accolto stamattina i compagni del Quagliodromo Arci Caccia di Urago D’Oglio in Provincia di Brescia. Ignoti vandali vigliacchi hanno approfittato delle tenebre per devastare la struttura del quagliodromo. In pochi minuti devastato il lavoro di anni. Lasciata sporcizia e distruzione oltre a messaggi sgrammaticati e volgari che ci danno un’idea precisa del livello di cialtroneria ed ignoranza di chi è uso a comportarsi in questa maniera.
Il rispetto di ogni punto di vista
Esprimiamo solidarietà alla signora Mazzali, bersaglio di scritte sessiste che, nuovamente, qualificano gli autori del gesto per quello che sono. “Ci auguriamo che questi vili criminali vengano quanto prima assicurati alla giustizia. Arci Caccia è una comunità aperta, rispettosa di tutti i punti di vista, ma chi non rispetta le idee degli altri e ricorre alla violenza per imporre il proprio messaggio si pone fuori da solo dal consesso della società civile. Non tollereremo questa azione squadrista degna dei peggiori anni bui del ventennio.
Azioni da valutare
Arci Caccia Nazionale non lascerà soli i propri dirigenti di Brescia e darà immediatamente mandato ai propri legali di valutare ogni possibile azione a supporto dei volontari che, con impegno e dedizione gestiscono la ZAC di Urago d’Oglio. Ringraziamo le altre Associazioni Venatorie e quanti ci hanno già manifestato la loro solidarietà.” Così ha commentato a caldo Il Presidente Nazionale Arci Caccia Christian Maffei.