La situazione nell’ATC Livorno 9 si fa di giorno in giorno più insostenibile, con un Ambito che fa vistose parzialità a vantaggio di una sola associazione, una prassi inconcepibile in tempi in cui la collaborazione tra le associazioni e l’unità di intenti dovrebbero essere massimi. Per questo l’ARCI Caccia di Livorno e il suo rappresentante in ATC hanno scritto al Presidente dell’ATC 9, alle associazioni e alle istituzioni per denunciare e protestare contro questo comportamento: ecco il testo della lettera.
“Come Arci Caccia della Provincia di Livorno non possiamo non stigmatizzare, protestare e prendere atto che, come temevamo, alle buone intenzioni manifestate in varie occasioni di incontri dal Presidente non sono corrisposti i fatti e ad oggi non può più sostenere “di essere il Presidente di Tutti”!! Anzi. L’evidente emarginazione all’elaborazione di progettazioni e proposte verso l’ARCI CACCIA, ma non solo, è sotto gli occhi di tutti e nei fatti e non giova sicuramente ad un clima di unitarietà tante volte evocato ma mai praticato. Come Arci Caccia rifiutiamo e denunciamo pubblicamente questo atteggiamento e queste visioni a senso unico che privilegiano solo i soliti noti, come bene evidenziato anche nella lettera del nostro rappresentante in ATC, a cui confermiamo la nostra stima e appoggio.
Ci auguriamo che i cacciatori inizino a capire da dove veramente dobbiamo iniziare a lavorare per l’unità dei cacciatori sollecitando i loro Vertici Associativi verso questo obbiettivo visto che a oggi agli stessi manca questa sensibilità verso il mondo venatorio e agricolo (Il Presidente Arci Caccia di Livorno Paolo Lucchesi).