L’Arci Caccia di Cetona (SI) celebra il risultato di Diana Bacosi che ha guadagnato il secondo posto nello skeet femminile alla 1ª Prova Coppa del Mondo 2012 a Tucson (USA).
Il Circolo Arci Caccia di Cetona-Piazze (Siena) festeggia lo straordinario risultato che ha permesso a Diana Bacosi, che neppure in pedana dimentica la gioia di essere mamma, di aggiudicarsi nella prima prova di skeet femminile della Coppa del Mondo che si sta svolgendo a Tucson in Arizona, il 2° posto.
Buon sangue non mente è il caso di dire vista la passione per il tiro ed i cani da caccia trasmessigli dalla famiglia. Ma Diana ci ha messo del suo per questa sua innata passione: ha fatto tanti sacrifici e i risultati sono arrivati.
Dopo aver frequentato i Campi di Tiro “sotto sorveglianza paterna” Diana Bacosi, dal 2005, si allena in forza al Gruppo sportivo dell’Esercito Italiano. Anche questo risultato conferma l’importanza dello sport del tiro anche ai fini di avvicinare i giovani all’uso delle armi sportive e perché no, all’attività venatoria.
L’Arci Caccia aspetta il suo ritorno a Cetona per abbracciarla con la speranza di vederla tante altre volte sul podio.
Roma, 27 marzo 2012
Arci Caccia Nazionale