Dal 14 al 17 aprile va in scena la 31^ edizione di EXA, la mostra internazionale delle armi sportive, security e outdoor. La nuova edizione si preannuncia ricca di importanti novità, che aprono nuove prospettive per il futuro della manifestazione.
Brescia 31 gennaio 2012 – “per l’edizione 2012 abbiamo concentrato maggiormente la nostra attenzione sui contenuti di EXA, che andavano necessariamente arricchiti per aumentare l’interesse sia dell’espositore che del visitatore – dichiara Francesco Bettoni, Presidente della Camera di Commercio di Brescia – il nostro obiettivo, in qualità di organizzatore, è certamente quello di realizzare un evento di portata internazionale, quale è EXA, ma ancor di più di far parlare del settore, sempre, anche lontano dai giorni di apertura della manifestazione e di divulgare la conoscenza dei nostri prodotti eccellenti”.
Tra le novità 2012 spiccano due nuovi marchi EXA_Forces e EXA_Outdoor. Il primo identifica uno spazio corsi destinato alle forze dell’ordine ed il secondo riguarda un’area esterna di 50.000 mq, dove il grande pubblico potrà cimentarsi nel tiro sportivo e provare le armi che saranno esposte negli stand.
WAITING FOR EXA (aspettando Exa). In attesa dell’apertura ufficiale di EXA, FIERA di BRESCIA ha organizzato una serie di eventi che coinvolgono il grande pubblico e le aziende produttrici.
Lo scorso dicembre EXA ha invitato un gruppo di visitatori (selezionati tramite la compilazione di un questionario sul web), a visitare le aziende produttrici della Val Trompia, la prima tappa è stata realizzata presso gli stabilimenti di BERETTA, F.LLI PIOTTI e PEDERSOLI. Il 16 febbraio p.v. si replicherà con una nuova visita alle aziende F.A.I.R. e RIZZINI.
Sempre a febbraio si svolgerà la PROVA IN CAMPO PRESS, in anteprima italiana le aziende faranno testare le loro novità alla stampa di settore che, per l’occasione, si riunirà sulle pedane del Concaverde di Lonato. Tra le aziende che metteranno in prova i propri prodotti segnaliamo: PERAZZI che manderà in campo a commentare e a far provare le sue armi, l’azzurro Rodolfo Viganò; F.A.R. F.LLI PIETTA; ZOLI ANTONIO; BENELLI ARMI SPA; BENELLI ARMI SPA DIVISIONE FRANCHI; RIZZINI SRL; F.A.I.R.; INVESTARM SPA; ARMI SALVINELLI; FALCO; FAUSTI STEFANO; PIOTTI F.LLI e BERETTA ARMI SPA.
FIERA di BRESCIA
Ufficio Stampa