ANPAM: Presentata ieri a Palazzo Marini la prima ricerca economica sulla produzione italiana di armi e munizioni per uso sportivo e venatorio.
30/11/11 – Lo studio, commissionato dall’ Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni all’Università degli Studi di Urbino, ha confermato il ruolo di leader dell’Italia nel mondo.
Il nostro paese è infatti il primo produttore europeo di armi sportivo-venatorie, coprendo oltre il 60% dell’intera offerta comunitaria, ed il più importante paese esportatore nel mondo di armi sportive. “In un momento di crisi economica che ha duramente colpito tutti i settori dell’attività produttiva nazionale ed internazionale, il fatto che quello armiero sia cresciuto è un segnale molto importante – ha commentato il Presidente della Fitav Luciano Rossi – Questa forza deve essere d’esempio a tutto il paese.
Con passione, dedizione, maestria ed oculatezza si è dimostrato come il nostro paese abbia in se le risorse per poter uscire da questo difficile momento a testa alta, riconquistando il ruolo di leader mondiale.
Fonte: Fitav