L’ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili) ha pubblicato il nuovo bando di concorso per 4 premi di laurea, istituiti insieme alla spa Fiera di Vicenza in ricordo del dottor Vito Genco. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato e stavolta l’assegnazione riguarda il 2017. Le tesi che potranno vincere sono quelle che approfondiscono temi legati alle armi, agli esplosivi e alle munizioni per il mercato civile.
Verranno inoltre ammessi i laureati in classi di laurea specialistica in Ingegneria, Economia, Chimica e Giurisprudenza, senza dimenticare che la scadenza da rispettare è fissata per il 31 gennaio 2017. I vincitori riceveranno una borsa di studio pari a 2mila euro e saranno quattro, vale a dire uno per ogni classe di laurea.
Oltre alla borsa, verrà avviato uno stage formativo in una delle aziende che sono associate all’ANPAM. La proclamazione ufficiale ci sarà in occasione dell’HIT Show di Vicenza, in programma dall’11 al 13 febbraio. La commissione esaminatrice verrà scelta dall’ANPAM e da Fiera di Vicenza spa: sarà composta da professori universitari e da esperti di aziende associate, col giudizio che sarò insindacabile.