Un gesto da condannare
“Ancora una volta gli animal-ambientalisti hanno scelto di portare avanti le loro idee con la violenza. E questo dimostra quanti pochi argomenti abbiamo e quale sia il loro concetto di giustizia. Ecco quello che è successo: questa mattina un gruppo di ambientalisti di “Ultima Generazione” ha lanciato vernice sulla facciata del Senato a Roma. Sono state imbrattate anche alcune finestre oltre che un portone di palazzo Madama. Sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato alcune persone.
Senato vandalizzato
All’amarezza per un gesto così inutile e violento si aggiunge la certezza che non è la prima volta. Oggi è stato vandalizzato il Senato e nei mesi passati è successo ai capanni e alle proprietà dei nostri cacciatori. Capanno distrutto e gabbie rovesciate a Rosate, in provincia di Milano; area di addestramento cani attaccata in Veneto; altana demolita nel parco pineta a Vedano Olona (Varese); sede associazione cinofila rozzanese gravemente danneggiata…
L’uso della violenza
E potrei continuare ancora. Da parte mia mi sono rivolta al Prefetto e ho chiesto attenzione e inflessibilità. Basta giustificare questi animal-ambientalisti che sono solo dei vandali violenti! Se tutti facessero come loro, pensando che con la violenza si possano ottenere i risultati desiderati, il mondo sarebbe una giungla”. Lo dichiara Barbara Mazzali, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.