I fanatici animalisti tornano a far parlare di loro nel modo peggiore possibile. Nelle ultime ore un’azienda faunistica venatoria è stata presa di mira in provincia di Cremona con un raid notturno. I responsabili del danneggiamento sono i soliti ecoterroristi che sono entrati in azione nella riserva “Boccaserio Giardino” che si trova al confine tra i comuni di Montodine e Gombito. L’attacco è avvenuto tra domenica 3 e lunedì 4 marzo scorsi.
I vandali hanno imbrattato i muri della struttura, liberando tutti gli animali che erano presenti nelle voliere, inoltre gli interni hanno subito distruzioni e devastazioni pesanti. Non si è salvato proprio nulla, dato che gli animalisti si sono accaniti contro i tavoli, le sedie, le porte e persino i materassi. Non contenti, gli ecoterroristi hanno danneggiato un trattore.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine intervenute sul posto, l’obiettivo era quello di mettere in moto il mezzo agricolo e abbattere il porticato esterno. Le scritte presenti sulle pareti non lasciano spazio ad alcun dubbio, il vile atto deve essere ricondotto ai gruppi animalisti, un episodio simile ad altri avvenuti non molto tempo fa. Le indagini sono in corso e si spera che a breve ci possa essere qualche sviluppo determinante.