Tra i vari argomenti abbiamo parlato delle norme venatorie; il Signor Lo Cicero ha ribadito di non essere contro la caccia, ma abbiamo convenuto che ci voglia più attenzione e rispetto delle regole nell’esercizio della nostra passione, e che la legge 157/92, ormai vecchia, necessiti di una revisione, anche in considerazione dell’antropizzazione del territorio. Abbiamo poi ragionato sull’allevamento degli animali, io per i nostri compagni di caccia, Lui per l’allevamento degli Asini e per le finalità per cui assieme alla famiglia sta portando avanti un nobile progetto: “La Terra dei Bambini”. Si tratta dell’onoterapia, dedicata ai bambini diversamente abili.
Il Barone, così era soprannominato in campo, con questa iniziativa dimostra che oltre ad essere stato un Campione nello sport, lo è anche nella vita! Il mondo venatorio è sempre stato sensibile e presente in tante circostanze in cui si sia reso necessario apportare un contributo concreto e tangibile. Ci saremo anche questa volta, non solo per la triste vicenda che ha visto perire l’ormai mitica Zaira, ma anche per incrementare la mandria degli asinelli da destinare al progetto “La Terra dei Bambini”, creato dalla famiglia Lo Cicero: ecco perché abbiano deciso di donare due asinelli Sardi.
Alcuni amici ed io ci siamo già attivati per organizzare l’acquisto e il trasferimento degli Asinelli; quando avverrà la consegna, chiederemo al Signor Andrea di poter battezzare una delle due somare con il nome Diana, in ricordo del nostro gesto. Siete stati in tanti a chiedere di contribuire, pertanto riteniamo opportuno dare questa possibilità a chiunque lo desideri. Chi fosse interessato potrà fare un’offerta indirizzata a: Associazione CPT Sardegna, Iban: IT58S0101585550000070711684 Causale: “Zaira”. Grazie a tutti, Vi terremo aggiornati. Viva i Cacciatori e i Campioni, quelli veri!”.