Nuova partnership
Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno Franchi Food Academy sarà partner del contest “Il Bosco in Tavola”. Un’importantissima occasione di incontro, formazione, ma soprattutto divertimento per gli studenti degli Istituti Alberghieri marchigiani, i quali si cimenteranno nel cucinare ricette creative e originali a base di carne di selvaggina fornita da Urca Marche.
Ricette gustose e originali
Attraverso un corso di cucina Roberto Dormicchi spiegherà come la carne di selvaggina sia una risorsa estremamente sostenibile e versatile. Gusto, originalità, tecnica: le ricette di selvaggina proposte nella scorsa edizione dovevano rispondere a svariati requisiti. I finalisti hanno cucinato i loro piatti, sotto lo scrutinio dei giudici, molto attenti alla preparazione delle ricette.
Il vincitore dello scorso anno
Il vincitore assoluto è stato Matteo Codignoli proveniente dall’Istituto Alberghiero G. Celli di Piobbico con il piatto “Cappelletti al Cinghiale con Fonduta di Casciotta d’Urbino D.O.P., Tartufo nero di Acqualagna e Amarene di Cantiano”. Proprio questa ricetta, in quanto vincitrice del contest, farà parte del terzo volume di ricette di selvaggina di Franchi Food Academy, disponibile nelle librerie italiane all’inizio del 2023.