Il sistema venatorio piacentino ha condiviso con l’Amministrazione Provinciale la scelta di manifestare concretamente la propria solidarietà ai territori colpiti dall’alluvione del 14 settembre scorso, rinviando di una settimana l’apertura della stagione di caccia.
Il sistema venatorio piacentino ha condiviso con l’Amministrazione Provinciale la scelta di manifestare concretamente la propria solidarietà ai territori alluvionati, rinviando di una settimana l’apertura della stagione di caccia per dare la possibilità ai cacciatori e agli ambiti territoriali di caccia di prestare la propria opera a supporto delle popolazioni colpite.
Tutte le forme di attività venatoria, eccezion fatta per i piani di controllo a difesa delle attività agricole, saranno sospese fino al 27 settembre p.v. “Tutto il sistema sociale provinciale, Enti pubblici, Associazioni di volontariato o di portatori di interesse, Aziende private e semplici cittadini, è impegnato a sostenere le popolazioni colpite – sottolinea il Presidente della Provincia Rolleri – Inoltre sono ancora in piena attività le operazioni di soccorso dei territori alluvionati.
A ciò si aggiunge che l’attuale impegno delle forze d Polizia, oltreché le condizioni precarie delle rete stradale nelle zone colpite, pregiudicherebbero le possibilità di effettuare adeguati servizi di vigilanza e di intervenire efficacemente per operazioni di soccorso in emergenza in settori importanti di territorio provinciale. Un’ulteriore ed importante manifestazione di solidarietà che si aggiunge alle numerose iniziative di sostegno già attive sul territorio.
( 18 settembre 2015 )
Provincia di Piacenza