Come reso noto dall’associazione Arci Caccia, è tempo di catture in Piemonte, nello specifico in alcune Zone di Ripopolamento e Cattura. Si sta parlando soprattutto delle ZRC della provincia di Alessandria. L’associazione venatoria ha voluto segnalare l’appuntamento con la ZRC “Capriata” che era previsto per la giornata di ieri, sabato 5 gennaio 2019.
Nel corso della giornata odierna, domenica 6 gennaio 2019, ci sarà invece il ritrovo presso la Zona di Ripopolamento e Cattura “Notariata”. In questo caso i cacciatori si sono incontrati alle 8:30 presso le ex fabbricazioni nucleari di Via Emilia per poi procedere con le catture vere e proprie. L’Epifania del 2019 sarà dunque intensa e proficua per i cacciatori dell’Alessandrino.
Proprio di recente l’Ambito Territoriale di Caccia Alessandria 1 ha pubblicato sul proprio sito web il calendario ufficiale delle catture delle lepri per quel che riguarda il nuovo anno. A gennaio ci saranno altri appuntamenti il 12, 13, 19, 20, 26 e 27. In questo caso le Zone di Ripopolamento e Cattura sono quelle di Castelletto Merli, Cerrina Ovest, Cinofila Ottiglio, Montevalenza, Ozzano, Pecetto, Rolasco, Rosignano, Frescondino, Terruggia, Val Cerrina e Valgrana.