Duro lavoro e passione
Volontà, passione, voglia di stare insieme e di mettersi in gioco per la comunità. Sono questi gli elementi che in questa occasione come in altre che l’hanno vista protagonista, hanno spinto la sezione Federcaccia di Agosta, località in provincia di Roma, presieduta dalla vulcanica Azzurra Rosati a dare vita a questa bellissima iniziativa. Insieme alla Proloco di Agosta e ai cacciatori della locale squadra di caccia al cinghiale, al termine di tanto duro lavoro sono riusciti a regalare a tutti i presenti una bellissima serata di festa e amicizia, arricchita da tante specialità gastronomiche a base di cinghiale, arrosticini, salsicce e tante altre prelibatezze. Una festa anche per il palato che è culminata con la magnifica spaghettata di Mezzanotte, una inaspettata sorpresa offerta a tutta la Piazza grazie allo Chef Fabio Massimi della Proloco e al Capocaccia Massimo Rosati.
Simulatore di tiro
Presenti i Giovani di Federcaccia Luca Coletti e Alessandro Orelli dall’Umbria, Carmelo Violante dalla Campania e altri, che hanno aiutato all’organizzazione e allo svolgimento della serata, dedicandosi all’installazione e buon funzionamento del Simulatore di Tiro di Federcaccia Nazionale, cui va il ringraziamento di cuore di aver dato la possibilità di divertire e far provare a tutti i convenuti, grandi e piccoli, uomini e donne, cacciatori e no, le emozioni di una battuta di caccia anche se virtuale. Un ringraziamento anche alle cacciatrici presenti alla Festa del Coordinamento nazionale cacciatrici Federcaccia, che aggrega le appassionate italiane, super impegnate in ogni regione, coordinate per il Lazio da Daniela Iovine e per il Nazionale da Isabella Villa.
Buon cibo, allegria e non solo
Un ringraziamento dovuto ma sincero e sentito a tutta l’Amministrazione comunale di Agosta, a partire dal Sindaco Massimiliano Valente, così come un “grazie” per la loro vicinanza va al Presidente Regionale FIdC Aldo Pompetti, al Provinciale Leandro Calzetta e al Presidente Nazionale Massimo Buconi. Oltre al buon cibo e all’allegria, per chi ha preso parte alla serata, la presenza di Ernesto Capone Caccia, che ha reso felici tanti cacciatori del territorio che fino a quel momento non erano riusciti a conoscerlo e a toccare con mano i suoi capi di abbigliamento tecnico per la caccia e che ha presentato in anteprima la Linea Capone Caccia Woman; il Mago Mario che ha fatto divertire tutti i bambini presenti alla manifestazione e la Band “Liscio by Night” del grande e rinomato Maestro Pasqualino Avveduto della Storica Banda Musicale di “Oreste Capone” di Agosta (font: FIDC).