La sezione provinciale di Asti della Federazione Italiana della Caccia ha organizzato due prove di caccia pratica, aperte a tutti e non riconosciute, che si svolgeranno nei fine settimana del 22-23 e 29-30 luglio 2017. I due eventi si terranno presso la Zona di Ripopolamento e Cattura “Isolone” (la gara del 22-23) e la ZRC “Casalino-Tonco”. Si tratta di prove su selvaggina naturale a cui prenderanno parte razze continentali e inglesi.
Il ritrovo è stato fissato per le 6:30 presso il Ristorante “Minimotel” di Corso Alessandria, per l’appunto ad Asti. I giudici devono ancora essere designati, mentre il regolamento da seguire sarà quello dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI): per la categoria “Cacciatori” sarà comunque ammessa la trattenuta.
Il miglior cane della categoria “Inglesi” e quello della categoria “Continentali” verranno premiati con una medaglia d’oro, ma sono previsti altri premi per i primi tre classificati di ogni singola batteria. Le iscrizioni dovranno pervenire agli organizzatori entro e non oltre il mercoledì che precede le due prove.