La giornata di domani, mercoledì 25 aprile 2018, celebrerà la Liberazione, ma si tratta anche di una data molto importante per gli appassionati di attività venatoria e non solo. Il Parco dello Sport di Arzignano (provincia di Vicenza) ospiterà la trentasettesima edizione della Fiera degli Uccelli, un evento molto atteso in questa zona del Veneto. L’organizzazione è stata curata dalla sezione locale dell’associazione ANUUMigratoristi, senza dimenticare l’importante patrocinio del comune vicentino.
Oltre alla fiera ci sarà anche una esposizione canina. La frase di presentazione di questa manifestazione è davvero poetica: “Gli animali li puoi amare solo se li conosci e li conosci solo se li tieni vicino a te”. Le mostre in programma sono diverse, tra cui quella dedicata alle pubblicazioni degli scrittori locali e quella che esporrà i prodotti della comunità montana locale. Le gare saranno ugualmente numerose, in primis la gara canora che coinvolgerà gli uccelli da richiamo, quella per uccelli da gabbia e da voliera, oltre all’esibizione dei chioccolatori.
La grande esposizione canina, invece, aderirà alla sedicesima edizione del Campionato Cinofilo della Provincia di Vicenza. Insomma, i presupposti per una fiera di grande livello ci sono tutti e i quasi quattro decenni di storia testimoniano il successo crescente che ha sempre ottenuto.