Data e luogo della manifestazione
La Federazione Italiana della Caccia e Federcaccia Liguria in collaborazione con la sezione comunale FIdC “Carlo Delpino” di Lavagna e con il Club “Ars Venandi” di Lavagna, organizzano domenica 2 giugno 2024 presso la Z.A.C. “LA RASCEE” (Arzeno di Né, Genova), la Finale Nazionale Italiana del 12° Campionato Sant’Uberto Avancarica – Edizione 2024.
Come partecipare
La prova si svolge in unica categoria che comprende Assoluti, Lady, Juniores e Veterani. Per iscriversi è necessario compilare il modulo allegato e inviarlo via email a [email protected] entro e non oltre mercoledì 29 maggio. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero di telefono 010884253.
Regolamento in pillole
Sarà in vigore il regolamento Sant’Uberto Avancarica. Questi alcuni dei punti salienti:
1. In deroga all’art. 2 del regolamento, si può partecipare alla finale senza aver svolto le selezioni Provinciali e Regionali
2. La prova si svolge in unica categoria che comprende Assoluti, Lady, Juniores e Veterani
3. Possono prendere parte tutti i Federcacciatori che abbiano compiuto il 18° anno di età e siano in possesso dei seguiti requisiti:
– Porto di fucile e licenza di caccia in corso di validità.
– Tessera assicurativa-associativa FIDC in corso di validità
– Tesserino sportivo FIDC, da utilizzare per la marcatura dei capi abbattuti, ritirabile c/o segreteria prova
– Libretto qualifiche FIDC
– Certificato iscrizione all’anagrafe canina
– Possesso di un fucile ad avancarica a non più di due colpi
4. È prevista un’unica batteria.
5. Verranno premiati i primi sei classificati della batteria. Al vincitore verrà assegnato il titolo di Campione Italiano Sant’Uberto Avancarica